Incendio alla Kyoto Animation, tutte le info

Incendio alla Kyoto Animation

[AGGIORNAMENTO] Le persone morte confermate, secondo NHK, sono aumentate a 33, aggiornato alle 21:21. Di queste 33 persone, 12 erano uomini, 20 donne e uno non è ancora stato identificato. Inoltre le persone ferite sono salite a 35 e i pompieri confermano che non c’è più nessuno all’interno del palazzo.
E’ disponibile anche un filmato della cattura del sospettato, che sarà portato nell’ospedale più vicino. Sembra che, dopo essere entrato nel palazzo, abbia urlato “Morite!” in giapponese.

Dei morti confermati, i pompieri hanno trovato una persona al primo piano, e 11 persone al secondo piano. Diverse persone si pensa siano morte, ma la polizia non ha ancora confermato ufficialmente alcuni morti.

La polizia aveva riportato a NHK che “circa 10 persone” sono state trovate morte per arresto cardiaco al primo e secondo piano. Altre “circa 10 persone” morte per arresto cardiaco al terzo piano e sulle scale che portano sul tetto. La polizia ha anche riportato che 10 persone sono seriamente ferite, 6 persone moderatamente ferite e 20 persone con lievi ferite.

In Giappone, la polizia non conferma una morte sulla scena; la vittima deve essere trasportata all’ospedale e un dottore qualificato deve confermare la morte, prima che la polizia possa confermare la morte.

NHK ha affermato che, stando a ciò che ha detto la polizia, al momento dell’incendio nel palazzo c’erano circa 70 impiegati.

Solo verso le 15:19 il fuoco è stato completamente estinto, cinque ore dopo l’inizio dell’incendio.

Il presidente Hidealo Hatta della Kyoto Animation ha affermato che la compagnia ha “spesso ricevuto minacce di morte, a partire da qualche anno”.
Il primo ministro Shinzou Abe ha postato un post di preghiera su Twitter per quelli che hanno perso la vita e di pronta guarigione per quelli rimasti feriti.

Ieri, poco dopo le 10 di mattina, NHK ha riportato lo scoppio di un incendio, a quanto pare doloso, al 1° studio dello studio anime Kyoto Animation. La polizia della prefettura di Kyoto ha già catturato un uomo che sembra aver utilizzato un “liquido simile alla benzina” per appiccare l’incendio.
I pompieri della città di Kyoto è al momento sul luogo, ci sono circa 30 persone che hanno riportato ferite, con 10 persone svenute.

Secondo quanto riportato dal giornale Kyoto Shinbun, i residenti vicini hanno udito un’esplosione al primo piano dell’edificio. NHK ha anche irato un uomo che sembra aver sentito un’esplosione nell’edificio intorno alle 10:30, orario giapponese, dopo che un fuoco esplose al secondo e terzo piano.

Il palazzo 1° Studio della Kyoto Animation è posizionato vicino alla Rokujizō Station nella città di Uji Kyoto. La maggior parte della produzione dello studio si svolge nel palazzo. La compagnia ha anche un head office, un palazzo per il 2° Studio, un Tokyo Office e il palazzo Animation DO in altri luoghi.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙