Inaspettati risultati del sondaggio sui personaggi di Eva

Sondaggio sui personaggi di Evangelion

sondaggio evangelion store

Il Evangelion Store ha festeggiato il 13° anniversario il 15 Dicembre con un sondaggio che non ha analizzato i personaggi dei film della serie di Hideaki Anno, ma i personaggi di ogni singolo film. Le opzioni erano limitate solo ai piloti dell’Unità Evangelion e i votanti hanno partecipato anche ad una lotteria per vincere un set di 13 spille di tutti i personaggi che si potevano scegliere.

Con la scelta dei personaggi limitata, il sondaggio è caduto su Shinji, Rei, Asuka, Kaworu, e Mari. I fan di Evangelion sono da sempre coinvolti nella discussione Rei, Asuka o Kaworu, ma quando si guardano i numeri dei voti, ci si rende conto che nessuno può battere l’aspetto di Asuka in Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance. L’aspetto di Asuka nel secondo film ha guadagnato 2,187 voti.

Al secondo posto con approssimativamente 200 voti in meno troviamo Kaworu in Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Si trascina dietro Rei con 252 voti da Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance.
Il Eva Store non ha fornito il numero dei voti per le altre scelte.

I risultati completi sono:

  1. Asuka (Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance): 2,187 voti
  2. Kaworu (Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo): 1,871 voti
  3. Rei (Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance): 252 voti
  4. Asuka (Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo)
  5. Shinji (Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance)
  6. Rei (Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone)
  7. Kaworu (Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance)
  8. Shinji (Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone)
  9. Mari ( Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance)
  10. Mari (Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo)
  11. Shinji (Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo)
  12. Rei (Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo)
  13. Kaworu (Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone)

Teaser video del quarto e ultimo film.

La serie Evangelion ha ispirato numerosi spinoff, merchandise e collaborazioni. Anno, il direttore dell’anime, fondò lo Studio Khara nel 2006. Lui insieme allo studio ha iniziato a produrre la nuova tetralogia di film intitolati Rebuild of Evangelion, che reinterpreta gli eventi della serie. La tetralogia iniziò con Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone nel 2007. Seguito da Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, rispettivamente nel 2009 e 2012. Shin Evangelion Gekijō-ban :|| (Evangelion: 3.0+1.0), il film finale, è al momento in produzione.

La serie anime di Evangelion sarà disponibile su Netflix questa primavera in tutto il mondo.

loading...
Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙