In arrivo “Oni”, la serie in CGI di Netflix e Tonko House

Annunciata la serie anime Oni

Netflix ha avviato una collaborazione con lo studio, con sede in California, Tonko House sulla serie animata stop-motion/CGI, intitolata Oni.
Daisuke “Dice” Tsutsumi, nipote di Hayao Miyazaki, è lo showrunner del progetto e anche executive producer, insieme a Kane Lee e Zen Miyake. Megan Bartel è il produttore.

Come precedentemente annunciato, la Tonko House produce la serie con la compagnia giapponese di stop-motion dwarf studios, creatrice di Rilakkuma and Kaoru, e insieme allo studio giapponese di visual effect Megalis.

Netflix descrive così la serie:

In un mondo pieno di stravaganti dei e mostri della mitologia giapponese, una delle figlie delle creature, Onari, è decisa a seguire i passi dei grandi eroi del folclore. Però, i suoi poteri unici non sono ancora stati rivelati. Possiederà ciò che le serve per proteggere il suo pacifico villaggio dalla sconfinante presenza del misterioso “Oni” che minaccia gli dei?

Durante il Tonko House Film Festival, tenutosi a Tokyo dal 27 Aprile al 26 Maggio, è stato mostrato un filmato test del progetto.
Lo studio d’animazione è ancora impegnato nello sviluppo della versione lungometraggio del suo short film, nominato agli Oscar, “The Dam Keeper”. All’inizio lo stava sviluppando in collaborazione con Fox Animation, ma ora è in solitaria ancora una volta dopo la vendita di 20th Century Fox alla Disney.

Lo stesso studio si è anche occupato del story concept, composizione e design di Mystery of Kumamon, l’anime centrato sulla mascotte Kumamon della prefettura di Kumamoto.

Exit mobile version