In arrivo la terza stagione per Log Horizon

log horizon terza stagione

NHK ha annunciato che la serie anime Log Horizon, basata sulla novel dell’autore Mamare Touno e dell’illustratore Kazuhiro Hara, riceverà una terza stagione. Il titolo sarà Log Horizon: Entaku Hokai (“Log Horizon: Fall of the Round Table”) ed uscirà su NHK Educational ad Ottobre.

Il nuovo anime condivide lo stesso nome del volume 12 della novel.
Il cast e lo staff saranno gli stessi delle stagioni precedenti dell’anime:

La storia delle novel di Log Horizon inizia quando 30,000 giocatori giapponesi rimangono intrappolati in un gioco fantasy online, Elder Tale. Quello che una volta era un “mondo sword-and-sorcery” è ora diventato il “mondo reale”. Shiroe, Naotsugu e Akasuki si uniscono per sopravvivere.

Syouji Masuda si occupa della supervisione della storia basata sulla serie novel di Touno, ed a Hara sono attribuiti i character design originali. Shinji Ishihira ritorna per dirigere l’anime allo Studio DEEN, e Toshizo Nemoto si occupa di supervisionare gli script. Shōji Hata sarà ancora una volta il sound director, insieme a Yasuharu Takanashi che compone la musica.

La prima stagione dell’anime è uscita ad Ottobre 2013 e la seconda ad Ottobre 2014. Kadokawa ha pubblicato l’11 volume della novel a Marzo 2018.

Touno è stato accusato di evasione ad Aprile 2015 ed è stato giudicato colpevole dopo un anno. Condannato a 10 mesi di prigione, anche la condanna fu sospesa per 3 anni.

Exit mobile version