In arrivo il film per The Island of Giant Insects

Il produttore Tatsuya Ishiguro ha confermato, durante il Crunchyroll Expo, che l’anime The Island of Giant Insects riceverà una film edition al cinema.
Uscirà in Giappone l’anno prossimo, 2020. Durante l’evento è stato mostrato anche un video promozionale della versione cinematografica (in alto).

La nuova edizione presenta un nuovo membro del cast, Yurika Kubo nei panni della sopravvissuta Ai Inō.

La storia di sopravvivenza horror inizia quando Mutsumi Oribe e i suoi compagni di classe, in volo per una gita scolastica, precipitano. Si ritrovano su un’isola dominata da insetti giganti. La citazione per l’anime dice “Su quell’isola…gli umani sono solamente mangime per gli insetti”.

A Maggio Yasutaka Fujimi, RED ICE e Shu Hirose, avevano aperto una campagna di crowdfunding per un’edizione cinematografica del loro manga. Ishiguro ha affermato in un video uscito a Febbraio che l’OVA di quest’anno è solo “il prologo dell’intero progetto anime” e che ci sono “ancora tanti grandi sviluppi in serbo“.

La lista dei doppiatori sono:

  • M.A.O per Mutsumi Oribe
  • Rika Tachibana per Chitose Naruse
  • Misato Fukuen per Ayumi Matsuoka
  • Momo Asakura per Mami Miura
  • Chiaki Takahashi per Misuzu Jinno

L’OVA è uscito in DVD in una edizione bundle limited edition insieme al sesto volume del manga il 20 Giugno.

Yasutaka Fujimii e il gruppo RED ICE hanno lanciato il manga sul sito Champion Cross di Akita Shoten nel 2014. Per poi spostarsi sul sito di manga gratuiti Manga Cross di Akita Shoten. Shu Hirose (artista per i manga El Cazador de la Bruja, Sōkō Akki Muramasa: Minagoroshi) è il sostituto per il disegno del manga arrivato il 27 Dicembre a causa di problemi di saluti del gruppo RED ICE.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙