Il remake di The Last of Us per PS5 è “quasi finito” e potrebbe uscire nel 2022

The Last of Us Remake

Un remake di The Last of Us per Playstation 5, è in fase di completamento e potrebbe essere rilasciato nella seconda metà del 2022. Questo è secondo l’insider del settore Tom Henderson.

“Ho sentito da più persone ora che il remake di TLOU è quasi finito e potrebbe essere rilasciato durante la seconda metà del 2022”, Henderson ha twittato .

Sebbene il progetto non sia stato annunciato ufficialmente da Sony, Bloomberg ha riferito lo scorso aprile che un remake del gioco per PS3 del 2013.

Ha affermato che il progetto era originariamente in sviluppo presso PlayStation il Visual Arts Service Group di prima che lo studio passasse a un ruolo di supporto nel gioco.

Secondo quanto riferito, lo sviluppo del remake è ora guidato dal creatore della serie Naughty Dog .

Durante la conferenza CES 2022 di Sony questa settimana, il co-presidente di Naughty Dog Neil Druckmann ha affermato che lo studio “stava morendo dalla voglia di condividere” con i fan “i molteplici progetti di gioco” su cui sta lavorando .

È noto che Naughty Dog sta sviluppando il suo “primo gioco multiplayer autonomo” , che potrebbe essere il risultato della di modalità online ritardata di The Last of Us Part 2 che è stata ampliata nel proprio titolo. E Henderson afferma che lo studio sta anche realizzando un Director’s Cut di The Last of Us Part 2.

“Ho sentito che stanno arrivando anche loro”, ha detto dei progetti ufficialmente non annunciati, “ma non so esattamente quando/come”.

PlayStation Productions, uno studio formato da Sony Interactive Entertainment per adattare le sue proprietà di gioco originali per film e televisione in collaborazione con Sony Pictures, sta attualmente lavorando su una serie TV di The Last of Us HBO , tra gli altri progetti .

Exit mobile version