Il regista di Uncharted abbandona il cast a causa di problemi con il film Spider Man

uncharted

I film basati sui videogiochi sembrano sempre avere il destino contro di loro. Street Fighter , Super Mario Bros. e Double Dragon sono solo alcuni esempi di quanto velocemente le cose possano andare male. Mentre il film basato sulla serie Uncharted di Sony sembrava essere sulla buona strada, il film ha appena perso il regista Travis Knight, a causa di un conflitto di programmazione con la star Tom Holland . Secondo Deadline , Sony vuole iniziare le riprese del terzo film di Spider-Man in Olanda questa estate. Questo richiederebbe il regista di Uncharted finire le riprese prima. Knight è tutt’altro che il primo regista attaccato al film; il regista è stato assunto dopo la partenza di Dan Trachtenberg in agosto, che ha seguito la partenza di Shawn Levy nel dicembre 2018.

Il desiderio di Sony di far arrivare il film Uncharted è del tutto comprensibile. Dopotutto, la proprietà ha funzionato abbastanza bene per la società dal rilascio di Uncharted: Drake’s Fortune su PlayStation 3 nel 2007. Il film è pensato per essere una partnership tra PlayStation Productions e Sony Pictures. Se dovesse avere successo, potrebbe significativamente elevare il franchising nel pubblico consapevole. Sfortunatamente, la Sony sembra un po’ disperata nella produzione del film e ciò potrebbe danneggiare la qualità generale del film.

Travis Knight sembrava un candidato forte per prendere le redini del film in difficoltà. Knight’s Bumblebee potrebbe non essere stato l’entrata di maggior successo finanziario nel franchise Transformers di lunga data, ma i fan e i critici sono stati abbastanza soddisfatti, e ha dimostrato la capacità di Knight di soddisfare un franchising con una fanbase appassionata. Uncharted si adatta sicuramente a quella stessa descrizione, quindi sarà interessante vedere che Sony può ora trovare per ricoprire un ruolo simile, specialmente con una finestra così breve per farlo.

Non tutti i film basati sui videogiochi sono condannati allo stesso destino. Pokemon : Detective Pikachu  di quest’anno si è rivelato un successo sia per la critica che per il pubblico , mentre il film di febbraio Sonic the Hedgehog sembra essere sulla buona strada dopo che i fan hanno fatto sentire la loro voce. Se Sonic the Hedgehog avrà successo, tuttavia, sarà perché la Paramount ha ritardato il film da novembre a febbraio per assicurarsi che fosse davvero all’altezza delle aspettative. Se la Sony è seriamente intenzionata a rendere Uncharted uno dei migliori film, potrebbe voler considerare di fare lo stesso.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.