Il regista di Kingdom Hearts rivela perché non ci sono Star Wars o Marvel

Kingdom Hearts III

Con Kingdom Hearts III , Square Enix ha ampliato i mondi Disney che Sora esplora aggiungendo proprietà Pixar nel mix. E ora con i classici Disney e Pixar entrambi rappresentati, i fan si staranno chiedendo quando si presenteranno alcuni altri grandi IP della Disney, come Marvel e Star Wars .

Beh, apparentemente, il regista di Kingdom Hearts Tetsuya Nomura amerebbe espandersi in questi universi, ma non è così semplice come semplicemente volerlo fare.

In un’intervista nel libro di Ultimania per Kingdom Hearts III , a Nomura è stato chiesto se Marvel e Disney appariranno o meno nei giochi futuri. Ecco come ha risposto:

Proprio così “, ha detto il regista, riconoscendo che Lucasfilm e Marvel sono entrambe proprietà Disney.” Tuttavia, per trasformare queste [proprietà] in un gioco, è necessario stipulare contratti con ciascuna società separatamente, e ci sono casi in cui altri giochi hanno già contratti con queste aziende, quindi anche se la Disney Group ha effettivamente aggiunto quelle [proprietà], incorporarle in Kingdom Hearts non è così semplice. Questo è anche il motivo per cui Topolino si trova in una sola scena in Kingdom Hearts 1. Allo stesso tempo, un’altra società stava rilasciando un gioco che aveva a che fare con Topolino, quindi, anche se ci è stato negato il suo utilizzo, abbiamo insistito e alla fine l’abbiamo ottenuto “. Dal momento che dovevamo sfruttare al meglio la più grande [e unica] possibilità che avevamo, ecco perché quella scena appare in questo modo. ”

Come puoi vedere, non è una questione di desiderio di espandersi con Marvel e Star Wars , ma molti ostacoli legali a ciò che sembra essere coinvolto anche in politica.

Detto questo, la porta non è completamente chiusa. Nella versioni di Kingdom Hearts 4 – se mai uscirà – la situazione potrebbe cambiare.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.