Il prezzo di PlayStation 5 è stato rivelato

ps5

Secondo un nuovo rapporto, la PlayStation 5 potrebbe costare alla Sony Interactive Entertainment circa $ 450 per unità. Questo suggerisce che la console di consumo costerà $ 500 quando arriva in questa stagione festiva, a meno che PlayStation non voglia anticipare i costi di produzione e posizionare il pezzo di prossima generazione di hardware da tra i $ 400-450, il che è certamente possibile. Il rapporto arriva su Bloomberg, che rileva che i componenti scarsi hanno aumentato i costi di creazione della console al prezzo sopra menzionato, il che ha costretto Sony in una situazione difficile in quanto sembra competere con l’Xbox Series X su questo fronte.

Il rapporto di Takashi Mochizuki osserva che, in genere, a Sony piace finalizzare quale sarà il prezzo della console internamente entro febbraio. Febbraio sarebbe il periodo prima della produzione di massa in primavera. Tuttavia, per ora, la società sta adottando un approccio “aspetta e vedi”. Presumibilmente questo significa che sta aspettando di vedere come la scarsità dei componenti cambia nei prossimi mesi e quanto costa la Xbox Series X.

Per quanto riguarda gli stessi componenti scarsi, a quanto pare Sony ha difficoltà a ottenere una fornitura di memoria flash DRAM e NAND, poiché entrambi sono attualmente molto richiesti dai produttori di smartphone.

Come forse saprai, la PS4 è arrivata nel 2013 ad un prezzo molto conveniente di $ 400. Tuttavia, se la PS5 sta cercando di replicare questo margine , avrà bisogno di venderla a $ 500.

“I consumatori confronteranno le loro aspettative sulla base di PS4 Pro e PS4”, ha dichiarato Thong “Se i prezzi di Sony sono al di sopra di questo, sarebbe probabilmente bilanciare la necessità di compensare i costi dei materiali più elevati, contro il rischio della domanda”.

Naturalmente, tutte queste informazioni, e le speculazioni su di essa, dovrebbero essere prese con le pinze, come ogni rapporto. Al momento, Sony non ha commentato il rapporto e probabilmente non lo farà. I produttori di PlayStation raramente commentano i rumor.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.