Il nuovo brevetto PS5 fa luce sulle funzionalità del DualShock 5

playstation 5

I brevetti di PlayStation 5 sono emersi come dei funghi ultimamente. Tuttavia, a differenza di alcuni brevetti precedenti, questo non divulga nulla di nuovo, ma entra nei dettagli sui trigger adattivi del controller, che è una nuova funzionalità che sta aggiungendo che il controller PS4 . Più specificamente, secondo il brevetto, i grilletti adattivi sul DualShock 5 consentiranno nuove esperienze di gioco e meccaniche.

Il brevetto in questione, depositato di recente da Sony Japan Studio, prende specificamente atto delle nuove meccaniche di arrampicata. Più o meno nota che ogni innesco può rappresentare la mano di un personaggio. In questo modo, i giocatori possono inclinare il gamepad verso qualsiasi punto di arrampicata che vogliono afferrare e usare i grilletti per afferrare indipendentemente con la mano sinistra o destra del personaggio. Se premi in modo troppo leggero, la presa del tuo personaggio sarà più leggera e di conseguenza potrebbero perdere aderenza e cadere. Tuttavia, se tiri troppo forte potresti danneggiare o rompere ciò che stai cercando di afferrare. E, naturalmente, per far sapere ai giocatori se stanno premendo troppo leggero o troppo forte, il controller può vibrare o il gioco può dare segnali visivi.

Seconda nuova meccanica per il Dualshock 5

Nel frattempo, l’altra nuova meccanica menzionato nel brevetto è una meccanica di taglio. Quindi, diciamo che i giocatori tengono in mano una motosega, le vibrazioni e l’audio del controller riflettono che la sega non sta tagliando nulla. Tuttavia, una volta tagliato gli oggetti sentirai non solo il materiale di ciò che stai tagliando attraverso il feedback aptico, ma attraverso i grilletti. Ad esempio, se stai tagliando qualcosa di più spesso e più duro, otterrai più resistenza nei grilletti. Nel frattempo, se tagli il burro non sentirai nulla.

Si dovrebbe avere un feedback maggiore per alcuni giochi come titoli di corse o anche per Star Wars , in cui stai tagliando tramite una spada laser. Ovviamente, nulla di tutto ciò sta cambiando il gioco, ma ti dà un’idea di come alcune delle funzionalità minori del DualShock 5 possano cambiare l’esperienza di gioco momento per momento.

La PlayStation 5 uscirà nelle prossime festività. Per ulteriori notizie, rumor , media e informazioni su PS5, puoi leggere tutti i nostri articoli cliccando qui.

Exit mobile version