Il Monello – In arrivo il remake Sci-Fi del film di Charlie Chaplin

il monello

Ritenuto uno dei massimi capolavori del cinema di Charlie Chaplin, Il Monello tornerà sul grande schermo grazie a un remake che ne stravolgerà completamente genere e ambientazione: sarà un lungometraggio fantascientifico in una New York del futuro!

Il film, il cui titolo sarà The Kid: an animated adventure, rappresenta il primo approccio della FilmNation Entertainment alle pellicole animate. Secondo Glen Basner, amministratore delegato dello studio:

Siamo entusiasti di questa nostra incursione nell’animazione e non potremmo immaginare un adattamento migliore per FilmNation, poiché ha legami con la storia del cinema, con Chaplin e il suo primo lungometraggio. Gli spettatori di tutto il mondo si innamoreranno nuovamente di lui!

Il monello

Quanto si discosterà il remake da Il Monello? Analizzando le due trame, emergono grandi differenze tra i due film, pur essendo accomunati

The Kid: Una donna sedotta e abbandonata viene dimessa dall’istituto di carità in cui ha dato alla luce suo figlio. Non potendo mantenerlo, decide di lasciare il piccino all’interno di una macchina di lusso con la speranza che sia la ricca famiglia proprietaria del mezzo a crescere il bambino.
Due malviventi si impossessano della macchina e scaraventano il piccolo fuori dalla vettura. A ritrovarlo è il vagabondo Charlot, che prima prova a sbarazzarsene e, una volta rinvenuto tra le fasce un biglietto di scuse, si decide a tenerlo con sé.

The Kid: an animated adventure: In un immaginario futuro New York si è allagata ed è stata divisa verticalmente in due regioni distinte. Il monello è un ragazzo che vive con sua madre a Uptown, un luogo noioso, malfatto e con una sicurezza iperprotettiva. Quando il protagonista si allontana dal proprio quartiere, si ritrova nel cuore della città, un luogo sinistro e inaspettatamente pericoloso. È proprio qui che incontra Chaplin, un robot con un’anima umana. Insieme i due verranno coinvolti in una serie di incredibili avventure che li porteranno a scoprire il misterioso segreto di Chaplin. Il tutto con la polizia e la madre del ragazzo a dargli la caccia.

Non sono ancora state rese note ulteriori informazioni sull’anno dell’uscita del film, che potrebbe arrivare nelle sale italiane dopo il 2020.

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.