Il manga The Demon Girl Next Door in pausa

Izumo Ito mette in pausa Machikado Mazoku

La mangaka Izumo Ito ha annunciato che dovrà mettere in pausa per due mesi il manga The Demon Girl Next Door per riprendersi dall’atassia autonomica. La malattia prevede una disfunzione delle parti del sistema nervoso.
Il manga riprenderà a Gennaio.

Ito ha fornito maggiori informazioni sulla sua condizione, dicendo che stava soffrendo di alcuni sintomi già dal mese scorso. Due anni fa, dopo essere stata guarita da una febbre causata da tonsille infiammate, cominciò a soffrire di infiammazione alla gola e orecchie ogni volta che si sentiva affaticata.

Ito ha affermato di avere la brutta abitudine di rallentare e riposare quando lavora, soprattutto quando è alle prese con una bella parte del manga. Questo porterebbe a peggiorare la sua salute e a consegnare il lavoro in ritardo. E’ un “circolo vizioso”, consegnare i lavori e poi sprecare tempo dormendo solo, senza mangiare o fare esercizio. Ma dato che i mangaka trovano il proprio lavoro divertente, non sentono che stanno soffrendo o che sono in pericolo.

L’infiammazione alle orecchie è peggiorata e quando tutto il lavoro per l’anime era terminato, ha scoperto che trovava difficile muovere braccia e corpo. Ha iniziato a soffrire di vertigi, mal di testa, dolori articolari e problemi alla vista. Quando è andata dal dottore, le fu diagnosticata l’atassia.

Ito non ha pubblicato alcun volume il mese scorso e ha riposato per quasi tutto Novembre, facendo solo un lavoro di supervisione e ritocco. Dato che non è guarita velocemente quanto si aspettavano, su consiglio dell’editore c’è stato un prolungamento della pausa.
Ito ha affermato che proverà a cambiare il suo stile di vita dopo essere guarita.

Il manga a quattro pannelli segue la storia Yuuko Yoshida, una ragazza di 15 anni che si sveglia una mattina con poteri demoniaci, ed è incaricata di sconfiggere una ragazza magica della stessa città. Ha le corna e una coda, ma in realtà ha meno potere di una ragazza normale. Lotta per cancellare la “maledizione di un mensile di 40,000 yen (circa 320€) per vivere”.

Il manga è stato lanciato nel Settembre 2014. Houbunsha ha pubblicato il quarto volume il 25 Ottobre. Inoltre il manga, come sopra citato, ha ricevuto un adattamento anime, trasmesso da Luglio a Settembre 2019.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙