Il manga Silver Spoon entra nell’arco finale

Silver Spoon entra nell'arco finale

Il sito ufficiale del magazine Weekly Shonen Sunday ha rivelato che il manga Silver Spoon entrerà nell’arco finale nel prossimo numero, il 49, in uscita il 6 Novembre. Il sito ha anche affermato che la serie si stia avvicinando alla sua fase “climax“. Il manga ritorna dopo una pausa iniziata a Giugno 2018.

Dopo essere tornato a Maggio 2018 dalla sua precedente pausa, il manga ci è tornato a Giugno 2018 dopo aver rilasciato quattro nuovi capitoli. Prima di questa, anche a Luglio 2017 il manga fu messo in pausa e terminò a Maggio 2018.

Il manga è edito in Italia dalla Panini Comics, che riporta la seguente trama del manga:

Da una delle migliori scuole medie dell’Hokkaido, la grande isola a nord nell’arcipelago giapponese, Yugo Hachiken è passato all’Istituto Tecnico Agrario O-Ezo per iscriversi a un corso di Scienze casearie! Una scelta che lo porterà a scoprire la dura vita in campagna e la fatica, l’amore che occorrono per allevare animali e coltivare campi. Hiromu Arakawa, l’autrice di Fullmetal Alchemist, presenta nel più originale degli shonen una scuola molto particolare e alcune delle tradizioni più affascinanti e meno note del Giappone.

Il 14° e più recente volume rilasciato in Giappone risale ad Agosto 2017, il 13° rivelò a Giugno 2015 che il climax della storia sarebbe stato “imminente”, sebbene da allora sia andato in pausa più volte.

La prima stagione dell’adattamento anime è uscita sul blocco di programmi Noitamina a Luglio 2013, e la seconda a Gennaio 2014.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙