Il manga Haganai giunge al termine

Giunge al termine il manga Haganai

Il 18° volume del manga Haganai: I don’t Have Many Friends, di Itachi, ha rivelato che il manga giungerà al termine con il 20° volume nel 2020.
Il 17° volume aveva rivelato a Gennaio che la serie sarebbe entrata nel suo climax proprio con il 18° volume.

La casa editrice J-POP detiene i diritti del manga in Italia e riporta la seguente descrizione del manga:

Vero e proprio fenomeno OTAKU degli ultimi anni, BOKU WA TOMODACHI GA SUKUNAI (che letteralmente significa: io ho pochi amici), in breve HAGANAI, ha conquistato tutte le classifiche giapponesi, affermandosi come serie topica sia nel campo delle light novel, sia in quello dei manga, degli anime e del merchandising. Ponendosi sulla scia delle commedie scolastiche tutt’altro che ordinarie, come TORADORA! , HAGANAI narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozoka Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano un club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenza a scuola e non solo… Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d’accordo!

Il manga adatta la serie light novel Boku wa Tomodachi ga Sukunai di Yomi Hirasaka e dell’illustratore Buriki. Il manga fu lanciato sul magazine Monthly Comic Alive nel 2010. Sempre grazie la J-POP in Italia è disponibile anche la novel, iniziata nel 2009 e terminata con l’11° volume nel 2015.

La Light novel ha ispirato anche due anime, degli anime spinoff e un film live action.

Exit mobile version