Il manga Detective Conan torna in pausa per un mese

detective-conan va in pausa per un mese

Il numero 15 del magazine Weekly Shonen Sunday della Shogakukan ha annunciato che il manga Detective Conan torna in pausa per un mese. Infatti, Gosho Aoyama si prenderà un mese di pausa, a partire dal prossimo numero del magazine e continuerà fino al 18, per condurre delle ricerche. Il manga riprenderà con il numero 19 del magazine il 10 Aprile.

Il manga solo recentemente era tornato da una pausa durata quattro settimane, cominciata il 16 Gennaio e terminata il 13 Febbraio. Aoyama anche in questa occasione ha condotto qualche ricerca.

Weekly Shonen Sunday ha precedentemente annunciato che il manga spinoff Meitantei Conan Zero no Tea Time avrà dei nuovi capitoli. I capitoli del manga di Takahiro Arai, incentrato sul personaggio Tōru Amuro, usciranno quando Detective Conan andrà in pausa.

Arai (Tenshō no Quadrable, Cirque du Freak) ha lanciato il manga Meitantei ConanZero no Tea Time su Weekly Shonen Sunday lo scorso Maggio. Aoyama ha una “completa supervisione” del lavoro.

Detective Conan è iniziato il 1994 e ad Agosto è diventata la prima serie del Weekly Shonen Sunday a pubblicare 1000 capitoli.

Shinichi Kudo è uno studente liceale appassionato di romanzi gialli che, sognando di diventare un grande detective, ficca il naso negli affari della polizia. Riesce sempre a risolvere brillantemente anche i casi impossibili. Come spesso gli ricorda la sua amica Ran, il suo è però un passatempo pericoloso e Shinichi lo scopre a sue spese. Infatti rimane coinvolto in un caso troppo grosso, si ritrova vivo per miracolo, ma tornato improvvisamente bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi uomini in nero che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come fare a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi Kudo, che questa volta però, dovrà affrontare sotto le mentite spoglie di Edogawa Conan, il minidetective.

Fonte: ANN

Exit mobile version