Il libro buddhista Tannishō o Hiraku diventa un anime

Il libro Buddhista Tannishō o Hiraku di Kentetsu Takamori riceverà un adattamento in film animato che uscita in Giappone il 24 Maggio.

Del cast del film fanno parte:

  • Kōji Ishizaka per Shinran, è la sua prima volta in un film anime ad avere un ruolo principale;
  • Toshiki Masuda per Yuien.

Il nuovo film si incentra su Yuien, un ragazzo turbato. Incontra il monaco Buddhista Shinran, e ascolta i suoi insegnamenti. Shinran lo prende con sé come suo discepolo, e viaggiano insieme. Li aspettano lungo la strada esperienze sia felici sia dolorose.

Però, l’annuncio non ci rivela lo staff del film. Il sito ufficiale descrive il film come il secondo della serie, dopo Naze Ikiru: Rennyo Shounin to Yoshizaki Enjou. Questo film del 2016 dello Studio DEEN, infatti, è in modo simile basato su un testo Buddhista di Takamori.

Tannishō o Hiraku visual anime

Il libro di Takamori contiene sia il testo originale sia una traduzione moderna del testo di Tannishō di Yuien, insieme ad una spiegazione di esso. Yuien scrisse Tannishō in un periodo durante la fine del 13° secolo, durante l’epoca di Kamakura. Annotò gli insegnamenti di Shinran come una reazione alle diverse e divergenti sette del Buddhismo.

Takamori e Ichimannendo hanno pubblicato il libro Tannishō o Hiraku nel 2008, e la casa editrice l’ha pubblicato anche in Inglese.

Dal 1992 al 1999, AIC ha prodotto Sekai no Hikari: Shinran Seijin, una serie anime originale divisa in sei parti, sulla vita del monaco Shinran.

Fonte: AnimeNewsNetwork

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙