Il gioco visual novel Collar X Malice riceve adattamento anime

Collar X Malice anime

L’account Twitter ufficiale per il franchise Collar X Malice, della Idea Factory e Otomate, ha rivelato che il gioco riceverà un adattamento anime. Inoltre, il gioco avrà anche una trasposizione al teatro la prossima primavera. L’annuncio, fatto all’inizio dell’evento Otomate Party 2019, non ha rivelato il format dell’anime.

Otomate ha rilasciato l’originale otome mystery visual novel in Giappone ad Agosto 2016, e Aksys Games ha rilasciato il gioco in inglese a Luglio 2017. Aksys Games descrive la storia:

Una pericolosa organizzazione segreta lancia una campagna di paura e violenza nella città di Shinjuku, spingendo la società al limite del caos. Un giovane agente della polizia viene incaricato di riportare l’ordine, diventi il bersaglio di un attacco ed hai un collare velenoso attaccato al collo. Con la situazione fuori controllo e il tempo che scarseggia, appaiono cinque misteriosi stranieri per aiutarti nella tua missione per la verità. Di chi ti puoi fidare? Riuscirai a salvare te stesso e l’anime di Shinjuku dalla stretta dell’oblio?

In Giappone è uscita la versione Collar X Malice Unlimited, che in include un interludio, una sequel story e tre side stories, su PlayStation Vita. Sia il gioco originale sia questa edizione fan disc usciranno sulla Switch; il gioco originale è previsto per il 2020.

Il primo adattamento in teatro del franchise si è tenuto al Theater Sun Mall di Tokyo dal 2 al 12 Maggio 2019 e poi al Matsushita IMP Hall di Osaka dal 17 al 19 Maggio.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙