Il film di Super Mario ha una finestra di rilascio

Film di super mario

Nintendo collabora con Illumination Entertainment , la società dietro a Cattivissimo Me e il film de I Minions, per produrre un film d’animazione basato sulla serie Super Mario. Il progetto è stato formalmente annunciato lo scorso gennaio a seguito di un rapporto del Wall Street Journal, e ora Nintendo ha rivelato quando si prevede che arriverà nei cinema.

Nel briefing dei risultati finanziari di Nintendo , il presidente Shuntaro Furukawa ha annunciato che lo sviluppo del film di Super Mario “si sta muovendo verso l’uscita nelle sale prevista per il 2022”. Nintendo non ha condiviso altri nuovi dettagli sul film, ma è stato precedentemente confermato che il creatore di Mario Shigeru Miyamoto ne sarà il produttore.

Questo, ovviamente, non è il primo lungometraggio basato sulla serie di Mario. Un film di Super Mario Bros. uscito nel 1993, è stato un fallimento sia critico che commerciale. Bob Hoskins, il defunto attore che ha interpretato Mario nel film, lo ha definito il peggior film di cui abbia mai fatto parte . Nintendo, probabilmente diffidente di un altro flop, ha detto che potrebbe abbandonare il film d’animazione se non è abbastanza “interessante”.

Il film di animazione di Super Mario fa parte della nuova iniziativa di Nintendo di sfruttare la sua IP oltre ai videogiochi. Nintendo collabora inoltre con Universal Studios Japan per costruire un parco a tema Super Nintendo Land , che è in programma di “aprire in tempo per le Olimpiadi di Tokyo 2020”. Inoltre, Nintendo ha annunciato l’apertura di un negozio Nintendo Tokyo ufficiale in Giappone questo autunno.

Nonostante queste nuove iniziative, Furukawa ha riaffermato che Nintendo rimarrà prima di tutto un’azienda di videogiochi. “Il core business di Nintendo continuerà ad essere il business della piattaforma per videogiochi integrato hardware-software”, ha affermato nel briefing dei risultati finanziari. L’azienda ha un numero di grandi esclusive per Switch in uscita quest’anno, tra cui un nuovo gioco di Animal Crossing e un RPG Pokemon .

Nintendo ha anche diversi giochi per smartphone in arrivo. La società ha recentemente annunciato un gioco mobile Dr. Mario , in uscita all’inizio dell’estate. Tuttavia, il suo gioco mobile Mario Kart , originariamente previsto per la fine di marzo, è stato posticipato .

loading...
Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.