GAMES

Il creatore di Silent Hill lascia Sony per creare Bokeh Game Studio

Keiichiro Toyama ha lasciato PlayStation dopo 20 anni per formare Bokeh Game Studio con alcuni ex colleghi. Stiamo parlando del regista e creatore del famosissimo Silent Hill. In un nuovo video vengono spiegate le ragioni di questa divisione da PlayStation e il loro punto d’incontro tra colleghi.

In questo team che attualmente collabora con Toyama ci sono anche il produttore di The Last Guardian Kazunobu Sato e il lead designer di Gravity Rush Junya Okura.

Quando diventiamo indipendenti, dobbiamo preparare tutto da soli. È difficile, ci sono responsabilità, ma abbiamo la nostra libertà. Questa è la cosa più importante. Voglio divertirmi a creare da ora in poi

Junya Okura, Game Director

Toyama spiega che come prima obbiettivo intente soddisfare le richieste dei loro fan. Ma allo stesso tempo, vuole tornare indietro e godersi quanto sia divertente creare giochi. “Voglio condividere questa sensazione con i giocatori”. C’è molto entusiasmo nel nuovo team di sviluppo ora che sono finalmente nelle loro strada. Bokeh Game Studio non ha aggiunto eventuali parole o annunci riguardo a progetti futuri. Sembra che stiano puntando a creare titoli che i fan possano amare senza aver paletti limitatori da grandi case madre. Il senso di libertà e di amicizia del tema è ben visibile all’occhio.