Keiichiro Toyama, il creatore noto per i giochi di Silent Hill, ha recentemente condiviso alcuni nuovi dettagli sul suo prossimo gioco horror. Anche se non ha ancora un nome che è stato reso pubblico, è stato descritto come un “gioco di azione e avventura” con elementi horror. Ci vorrà un po’ di tempo prima di vedere questo gioco rilasciato, anche se Toyama ha detto che lo sviluppo del gioco richiederà circa tre anni.
IGN Japan ha parlato con Toyama in un’intervista trasmessa a IGN che ha discusso della creazione del nuovo gioco. Ha detto che il nuovo progetto sarebbe “un gioco di azione-avventura che piacerà ai fan del mio precedente”, ma considerando come è responsabile non solo di Silent Hill ma anche del gioco Gravity Rush menzionato in precedenza, ciò potrebbe significare cose molto diverse. Fortunatamente per gli appassionati di horror, sembra che il gioco sarà più orientato verso il primo, ma non sarà un’esperienza horror “hardcore”.
“Semmai, questo sarà più un gioco orientato all’orrore”, ha detto Toyama. “Ma ci concentreremo sul rendere questa esperienza di intrattenimento più ampia, piuttosto che un gioco horror hardcore.”
Toyama insieme al produttore Kazunobu Sato e al game director Junya Okura hanno lasciato Sony non molto tempo fa per formare Bokeh Game Studio, dove avrebbero lavorato a nuovi progetti, incluso questo gioco horror. Il loro annuncio è stato condiviso nel video che mostrava i tre conversare sulla loro spinta a creare giochi e sulla decisione di diventare indipendenti.
Sato ha detto a IGN Japan che il gioco è ancora in fase di sviluppo e ci vorranno circa tre anni per completarlo.
“Stiamo appena entrando nello sviluppo del prototipo e lo sviluppo richiederà probabilmente quasi tre anni”, ha detto. “Quindi speriamo di avere questo gioco nelle tue mani in circa tre anni da adesso.”