Il Creatore di Shadow of The Colossus svela un nuovo gioco

Shadow of the colossus

Fumito Ueda sta prendendo in giro un nuovo gioco. Per quelli che non lo sanno: Ueda è il creatore di giochi come Shadow of the Colossus , Ico e, più recentemente, The Last Guardian , e quindi quando ha un nuovo gioco, attira l’attenzione di tutti, in particolare dei fan più accaniti della PlayStation. Detto questo, sembra che il prossimo gioco di Ueda potrebbe essere un rilascio multipiattaforma.

Il leggendario creatore ha rivelato che lui e il suo studio genDESIGN stanno per finire il prototipo del loro attuale progetto e, una volta conclusa la fase del prototipo, il team cercherà un editore, il che significa che lo presenterà a vari editori. Quindi, qualcuno come Sony Interactive Entertainment potrebbe raccoglierlo, ma anche qualcuno come Bandai Namco o 505 Games potrebbe farlo. Detto questo, se fossi un uomo di scommesse, direi che un editore giapponese è il più propenso a ritirare il progetto.

Ueda ha notato che crede che il progetto “metterà in mostra elementi inattesi e familiari in uno”. Questo è ovviamente un po’ vago, ma sembra suggerire che sarà un gioco Ueda per certi aspetti, ma in altri modi si ramificherà dal tipo di gioco per cui lo sviluppatore si è fatto un nome.

Come accennato in precedenza, il gioco più recente di Ueda è The Last Guardian , che è stato distribuito come esclusiva PS4 nel 2016 ad una discreta ricezione.

Come saprai, The Last Guardian è stato essenzialmente in una forma di sviluppo per 10 anni, tuttavia, questo perché aveva uno sviluppo travagliato. Trascorsero solo quattro anni tra Ico e Shadow of the Colossus . In altre parole, c’è la possibilità che lo vedremo entro un paio d’anni. Allo stesso tempo, sono sicuro che non molti incrociano le dita dopo quanto durò The Last Guardian . Continua a seguirci sul nostro profilo Instagram o sulla nostra pagina Facebook.

Exit mobile version