Il Boss di Playstation svela una funzione rivoluzionaria di PS5

ps5

La PS5 uscirà l’anno prossimo e, per il momento, la Sony Interactive Entertainment non ha parlato molto della console PlayStation di prossima generazione . Ha rivelato alcuni dettagli sul suo hardware e ha accennato ad alcune delle sue capacità, ma quando si tratta di informazioni salienti – come data di uscita, prezzo, giochi, ecc. – i produttori di PlayStation stanno zitti. E questo probabilmente non cambierà per almeno qualche mese. Tuttavia, una cosa di cui Sony ha parlato un po’ è il controller della PlayStation 5 , che sembra molto simile al controller PS4. Il DualShock 5 non è stato ancora presentato, ma PlayStation ha confermato che avrà una nuova grande funzionalità: feedback tattile.

Fondamentalmente, il controller PS5 fornirà ai giocatori un feedback migliore.  La PS5 lo farà, ma il suo feedback sarà più preciso. Ad esempio, quando porti un veicolo fuori strada, sentirai la differenza nel feedback. E questo feedback varierà a seconda di come è il terreno. Quindi, se vai nella neve, ti sembrerà diverso dalla ghiaia sciolta.

Detto questo, Jim Ryan, capo della PlayStation, ha recentemente parlato di questa nuova tecnologia, sottolineando che, combinato con una migliore fedeltà visiva, dovrebbe fornire una “grande evoluzione” nei giochi.

“In realtà l’ho provato io stesso in una versione di prova di Gran Turismo Sport ” , ha dichiarato Jim Ryan parlando a Famitsu (tramite Twin Infinite ). “Sono rimasto molto sorpreso dalla sensazione di gioco che era molto diversa rispetto all’attuale DualShock 4. Questa è una caratteristica molto promettente. Ovviamente, con il miglioramento della grafica su PS4, penso che sentirai una grande evoluzione come esperienza di gioco. “

La PlayStation 5 uscirà nelle festività del 2020. Per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni su PS5, controlla tutte le nostre precedenti notizie cliccando qui. .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.