I Nuovi modelli di switch protrebbero essere presto svelati

nuovi modelli switch

Tra una transizione produttiva derivante dal potenziale impatto delle tariffe internazionali, un nuovo rapporto suggerisce che Nintendo abbia iniziato  Il Wall Street Journal ha riportato la notizia che Nintendo ha deciso di spostare parte della produzione di Switch dalla Cina e nel Sud-Est asiatico a causa della minaccia delle tariffe americane imposte all’elettronica dalla compagnia. Quella stessa relazione accennava al futuro della Switch e quando potremmo sentirne parlare di più.

È stato il Wall Street Journal a riportare la notizia a marzo che Nintendo stava lavorando a due nuovi modelli di Switch. Una di queste sarebbe una versione più potente della Switch esistente mentre la seconda sarebbe teoricamente più orientata verso i giocatori occasionali.

Se questi modelli di Switch sono ancora pianificati o meno e le specifiche che li circondano rimangono non confermati, il Wall Street Journal ha citato nel suo nuovo rapporto persone che sono “coinvolte nella catena di approvvigionamento” e che la produzione è iniziata nel Sud-Est asiatico per la Switch. Più in particolare, la produzione è iniziata sia sul modello esistente che tutti possono già acquistare sia sui nuovi modelli. Questo suggerisce che l’azienda potrebbe prepararsi a rivelare presto le versioni aggiornate della Switch. Anche se le fonti coinvolte nella supply chain non erano disposte a fornire cifre relative a queste Switch.

SEGUICI SU INSTAGRAM

Nintendo non ha condiviso un commento con il Wall Street Journal per quanto riguarda i nuovi modelli. Ha affermato che le Switch vengono prodotte principalmente in Cina e che la società sta sempre esplorando le opzioni.

Qualunque cosa Nintendo abbia programmato per i prossimi passi della durata della Switch, non ha avuto nulla da condividere durante la sua grande conferenza E3. Sono stati fatti molti annunci relativi a tutto, da The Legend of Zelda a Luigi Mansion, ma non ci sono stati annunci di hardware. Nintendo ha detto in passato che non aveva intenzione di annunciare nulla di relativo all’hardware durante l’E3 2019 e di farlo in seguito dicendo che sarebbe stata una presentazione focalizzata sul software.

Nintendo non ha accennato ai suoi piani per Nintendo Switch, ma cerca alcuni annunci in futuro, supponendo che si stiano preparando per una rivelazione come alcuni hanno suggerito.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.