Kingdom Come: Deliverance 2 ha tonnellate di Easter Egg che possono essere persi se non li stai cercando specificamente. A parte la narrativa principale che continua la storia di Henry, ci sono vari dettagli in tutto il gioco che vanno dal riferimento ad altri franchising ed eventi della vita reale al comportamento NPC.
Naturalmente, alcuni di questi Easter Egg e dettagli nascosti si distinguono come molto più memorabili di altri.

Corpi alieni
Nel 2023, fu affermato che gli alieni e gli UFO sono reali, supportato da prove che mostravano due piccoli corpi con tre dita su ogni mano e caratteristiche non umane come teste relativamente grandi. È stato anche rivelato che questi corpi sono stati trovati in Perù nel 2017, ma indipendentemente da quanta verità ci sia a quella storia, un riferimento all’evento è stato trovato in Kingdom Come : Deliverance 2.
Nel profondo di una delle molte foreste nella sezione occidentale della mappa del gioco si trovano due scatole con corpi alieni collocati al loro interno, simile a come il Congresso messicano le presentava nella vita reale.

Assassin’s Creed
Non ci sono molti franchise di videogiochi che mi vengono in mente a parte Assassins Creed quando viene sollevata la conversazione attorno ai titoli storici di avventura, ed un gioco medievale come Kingdom Come: Deliverance 2 gli ha reso omaggio. Quando Henry diventa un monaco, può affrontare altri monaci e accusarli di attività sospette, come essere un assassino del passato.

Mentre l’altro monaco cerca di difendersi dalle accuse, Henry dice: “Nulla è reale, tutto è lecito”, che è il motto iconico che l’ordine degli assassini era abituato a rimanere nel franchise di lunga durata di Ubisoft.

Elden Ring
Elden Ring è senza dubbio il più grande gioco di ruolo d’azione che è uscito negli ultimi anni ed il livello di difficoltà dei boss ha aggiunto solo valore a quello che è il gioco.
Nella foresta sud -occidentale del Mulino della Seminia inferiore, Warhorse Studios ha messo uno scheletro con una teiera in testa, insieme a abbigliamento minimo e doppie spade. Ricorda il personaggio personalizzato che mi ha permesso di salvare innumerevoli giocatori da Malenia e un degno omaggio a uno dei migliori momenti di Gaming.


The Elder Scrolls 5: Skyrim
Oltre ad essere una delle versioni di più alto profilo nel genere RPG d’azione, The Elder Scrolls 5: Skyrim è uscito in un periodo in cui la cultura dei meme su Internet stava iniziando a crescere. È così che è nato il meme “Freccia in un ginocchio”, poiché le guardie del gioco di Bethesda ricordano le loro vite piene di azione.
In Kingdom Come : Deliverance 2 si riferisce in una conversazione con Karel Arrowhead, con Henry che parla di “un tipo che ha portato una freccia al ginocchio”. Dal rendere omaggio a coloro che sono venuti prima a fare riferimento a un meme che ha preso d’assalto Internet, è l’Easter Egg perfetto che quasi tutti possono capire e apprezzare.