GAMES

I giochi PS2 su Xbox Series X|S girano meglio che su PS5

PlayStation 5 può riprodurre una manciata di titoli per PlayStation 2, ma solo quelli portati su PlayStation 4, come Jak & Daxter e GTA 3 . Stranamente, la Xbox Series X | S può riprodurre molto meglio i titoli PlayStation retrò.

Modern Vintage Gamer (Video in alto) ha mostrato quanto sia versatile la nuova macchina di Microsoft da alcune settimane e questi video sono impressionanti. Stanno usando un’app di emulazione open source denominata RetroArch , che viene eseguita come client della piattaforma Windows universale attraverso l’ambiente di sviluppo della console.

Non è perfetto ma è abbastanza buono da farci dubitare del perché Sony non ha rilasciato il proprio emulatore.

È interessante notare che il processo di emulazione dei giochi da PS2 può essere abbastanza semplice. Ciò richiede che i giocatori si registrino per un account sviluppatore Microsoft. Coloro che desiderano saperne di più sulla modalità sviluppatore possono trovare ulteriori informazioni sul sito Web di Microsoft proprio qui .

Dopo la registrazione per un account sviluppatore, i possessori di Xbox potranno scaricare il software di emulazione RetroArch. Secondo Modern Vintage Gamer, il software ha ancora alcuni bug da risolvere e ci sono alcuni limiti a ciò che può essere giocato. Tuttavia, il fatto che questi giochi possano essere emulati sulla console è piuttosto impressionante e gli appassionati di retro potrebbero trovarlo un punto di forza per Xbox Series S!