I fan di Ranma ½ festeggiano il 30° anniversario

L’adattamento anime del manga comedy Ranma ½ di Rumiko Takahashi è uscito per la prima volta in Giappone il 15 Aprile 1989. Per festeggiare il 30° anniversario dell’anime i fan hanno postato su Twitter le fanart, cosplay, e messaggi affettuosi.

Un fan ha postato un video che mostra il cast dei doppiatori di 30 anni fa. Molti dei commenti hanno affermato che Ranma ½ aveva un cast incredibilmente famoso, incluso Kappei Yamaguchi per Ranma, Megumi Hayashibara per Ranma donna, Hiromi Tsuru per Ukyou e Kikuko Inoue per Kasumi.

Il tweet ha anche catturato l’attenzione del doppiatore Jouji Nakata. Ha scritto in un tweet che proprio ieri Noriko Hidaka, Kikuko Inoue e Honoka Inoue avevano cantato per lui la canzone di Heart Naisho/2 di Ranma.

Il manga Ranma ½ fu serializzato sul magazine Weekly Shounen sunday da Settembre 1987 a Marzo 1996. Questo ha dato vita a serie TV, film e OVA e tutt’oggi è seguito moltissimo. Inoltre Rumiko Takahashi lancerà un nuovo manga sul magazine Weekly Shounen Sunday a Maggio 2019.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙