Hyrule Warriors Age of Calamity – prequel di Breath Of The Wild

Hyrule Warrios nuovo gioco

Un nuovo spin-off di Zelda arriverà su Nintendo Switch a novembre, ha annunciato Nintendo, intitolato Hyrule Warriors: Age of Calamity.

Il gioco è un’altra avventura di Zelda in stile Dynasty Warriors sviluppato da Koei Tecmo e funge da prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ambientato 100 anni prima degli eventi del titolo di lancio per Switch, Age of Calamity racconta la Grande Calamità che ha devastato Hyrule. Come nel precedente Hyrule Warriors, il gioco presenterà più personaggi giocabili, ognuno con uno stile di gioco unico. I giocatori potranno prendere il controllo di Link, Zelda ed i quattro campioni di Hyrule – Mipha, Revali, Daruk e Urbosa – e tagliare le ondate di servitori di Ganon. Insieme ai suddetti personaggi, un piccolo Guardiano può essere visto tra gli eroi nella key art ufficiale del gioco, suggerendo che potrebbe anche essere giocabile.

Oltre alle battaglie, Age of Calamity incorpora elementi tradizionali di Zelda come i puzzle. I giocatori dovranno usare la Sheikah Slate e altre abilità per superare questi e altri ostacoli ambientali. Nintendo afferma che il gioco presenta “una storia solida che descrive gli eventi, le relazioni e i momenti drammatici della Grande Calamità con dettagli accattivanti“.

Hyrule Warriors: Age of Calamity non è il sequel di Breath of the Wild annunciato a giugno 2019. Lo sviluppo di quel gioco è difatti ancora in corso.

Il produttore della serie Eiji Aonuma ha confermato che i fan dovranno “aspettare un po’ più a lungo” per notizie a riguardo.

“Nella presentazione del Nintendo Direct di giugno 2019 abbiamo accennato al fatto che avevamo iniziato lo sviluppo del sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild”, ha detto Aonuma. “Molte persone in tutto il mondo stanno ancora giocando a Breath of the Wild, quindi vorrei ringraziarvi tutti dal profondo del cuore. Per quanto riguarda il sequel, per rendere anche il vasto mondo che ti è piaciuto esplorare nel gioco originale ancora più impressionante, il team sta lavorando duramente al suo sviluppo, quindi dovrai aspettare ancora un po’ prima di poter fornire ulteriori aggiornamenti “.

Hyrule Warriors: Age of Calamity verrà lanciato esclusivamente per Nintendo Switch il 20 novembre. I preordini per il gioco sono ora disponibili sull’eShop di Nintendo Switch e presso altri rivenditori. Chi preordina il gioco in digitale riceverà un’esclusiva arma bonus: il Lucky Ladle.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.