Human Lost, teaser video per il film animato cyber-punk

Toho Animation ha pubblicato un teaser trailer per il film animato in 3D CG, Human Lost. Il video rivela che Mamoru Miyano darà la voce al personaggio Yozo Oba del film.

Il nuovo progetto film cyberpunk è un adattamento della novel Lo Squalificato di Osamu Dazai, famoso scrittore giapponese del ‘900. Per il film è prevista un rilascio mondiale nel 2019.

Lo staff include:
Executive Director: Katsuyuki Motohiro, lavori precedenti: FLCL Alternative, Psycho-Pass;
Direttore: Fuminori Kizaki, lavori precedenti: Afro Samurai;
Studio: Polygon Pictures.
Script: Tow Ubukata, lavori precedenti: Fafner, Psycho-Pass 2;
Character designer: Yūsuke Kozaki, lavori precedenti: BBK/BRNK, Intrigue in the Bakumatsu – Irohanihoheto;
Concept art: Kenichiro Tomiyasu, lavori precedenti: Resident Evil: Damnation;
Distribuzione: TOHO Visual Entertainment.

Anno 2036. Una rivoluzione nella terapiz medica ha sconfitto la morte tramite nanomacchine interne e lo “Shell System”. Ma solo i più ricchi possono sostenere questo bene.
Yozo Oba non è ricco. Disturbato da strani sogni, con leggerezza decide di unirsi alla gang di motociclisti del suo amico in una incursione dall’epilogo drammatico. Verso “The Inside”, dove vivono le elite della società. Questo porta un viaggio di una scoperta terrificante, che cambierà per sempre la vita di Yozo.

La novel Ningen Shikkaku, in italiano conosciuta come Lo squalificato, originale di Dazai, ha ricevuto anche un adattamento manga di Junji Ito. Il manga in Italia è edito dalla Star Comics, che descrive così la storia:

Yozo Oba non riesce a capire le ragioni della felicità degli altri, eppure non può fare a meno di preoccuparsi dell’opinione di chi lo circonda. Ossessionato dal giudizio altrui, decide di indossare una maschera da eccentrico buffone, votando alla bizzarra pratica tutto se stesso. Questo è il racconto della sua vita, vissuta giorno dopo giorno con un latente desiderio di morire…

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙