Horikoshi di My Hero Academia il primo straniero a vincere il Korean Comic Award

Horikoshi di My Hero Academia il primo straniero a vincere il Korean Comic Award

L’account ufficiale Twitter del manga My Hero Academia di Kōhei Horikoshi ha rivelato che la compagnia Sud Coreana Seoul Media Comics ha premiato il mangaka con il “Manga Creator Award 2018“.
Grazie al suo lavoro, Horikoshi è il primo straniero a vincere questo premio, nonostante gli autori giapponesi sono quasi sempre premiati solo nel loro Paese. (In basso le foto del premio ricevuto)

Horikoshi sta sviluppando il manga My Hero Academia da ben cinque anni. La Star Comics lo pubblica in Italia e riporta sul sito la seguente trama:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”. Da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Horikoshi ha lanciato la serie manga sul magazine Weekly Shonen Jump nel Luglio 2014 e al momento la Shueisha ha pubblicato il 22° volume. Grazie al successo che ha raggiunto, ha inoltre ispirato due manga spinoff: My Hero Academia: Vigilantes e My Hero Academia: Smash!!.

Il manga ha ricevuto anche tre anime televisivi ed è in lavorazione la quarta stagione, che sarà trasmessa ad Ottobre. La terza serie, composta da 25 episodi, è stata trasmessa lo scorso Aprile. Il film animato My Hero Academia: Two Heroes è uscito in Giappone lo scorso Agosto ed ha guadagnato più di 1.5 miliardi di yen al box office Giapponese.
Il film uscirà in Italia il 23 e 24 Marzo grazie alla Nexo Digital e Dynit.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙