Hogwarts Legacy – tutto ciò che sappiamo (per ora)

hogwarts legacy wall

Finalmente il gioco che tutti i fan del mondo di Harry Potter stavano aspettando. Hogwarts Legacy. Quante volte avete giocato a giochi in cui dovevate seguire la storia tratta dai libri…? Quante volte avete sognato di ricevere quella lettera per Hogwarts?

Ora potete, finalmente, salire sull’Hogwarts Express, entrare in quella scuola, essere collocati in una casa dal Cappello Parlante, seguire le lezioni che volete, esplorare i dormitori, fare attenzione alle scale, mangiare nella sala grande, ottenere punti per la vostra casa, volare sulla scopa, giocare a Quidditch, andare a Hogsmeade, addentrarsi nella Foresta Proibita, comprare il vostro animaletto, la vostra bacchetta, i libri per la scuola a Diagon Alley, interagire con tantissimi animali fantastici, fare nuove amicizie, sfide tra maghi, rendere unico il tuo personaggio, preparare pozioni, apprendere magie e sviluppare talenti per diventare il mago che sogni di essere. E ricordate che questo è un mondo anche ricco di pericoli…

Hogwarts Legacy Hogwarts Legacy è un gioco di ruolo (GdR) d’azione per giocatore singolo a mondo aperto ambientato nel 1800. Quindi prima delle storie originali di J.K. Rowling. Il tuo personaggio è uno studente che ha ricevuto in ritardo la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. I giocatori possono scegliere la casa di Hogwarts all’inizio del gioco.. Scoprirai di essere uno studente diverso dagli altri. Infatti, un’innaturale predisposizione per la magia ancestrale sarà il tuo segreto da proteggere per il bene di tutti. Potresti anche decidere di cedere alla tentazione di una magia più sinistra. Tuttavia, una verità nascosta minaccia le sorti del mondo magico.

Hogwarts Legacy Ippogrifo
Hogwarts Legacy Ippogrifi
Resta aggiornato sugli ultimi articolo di Hogwarts Legacy cliccando qui.

Questa, è un’avventura diversa dalle altre. Ora prenderai il controllo dell’azione per essere al centro della tua personale avventura nel mondo magico. Alcune ambientazioni saranno familiari ai fan ma nuovi luoghi dove potrai anche incontrare animali fantastici da addomesticare non mancheranno. Infatti, li sviluppatori esplorano nuovi territori fornendo ai fan nuovi modi di immergersi nel mondo magico.
Di sicuro i fan più accaniti si chiederanno se J.K. Rowling è direttamente coinvolta del progetto. La risposta è no, ma il team di sviluppo conferma che è tutto basato sul gigantesco materiale letterario dell’autrice.

Il gioco è sviluppato da Avalanche. Warner Bros. Games è l’editore di Hogwarts Legacy sotto l’etichetta Portkey Games (nome ispirato alle passaporte). Non dovrete attendere molto dato che sarà pubblicato nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Hogwarts Legacy Trailer Ufficiale Italiano