[NEWS] Hayao Miyazaki riceverà un premio dalla LAFCA ~ NerdLog

[NEWS] Hayao Miyazaki riceverà un premio dalla LAFCA

[NEWS] Hayao Miyazaki riceverà un premio dalla LAFCA

L’Associazione Los Angeles Film Critics ha annunciato che assegnerà un Career Achievement Award al maestro Hayao Miyazaki. La cena degli annuali awards dell’organizzazione si svolgerà all’Hotel InterContinental nella Century City, California, il 12 Gennaio.

Il presidente dell’associazione, Claudia Puig, ha spiegato nell’annuncio “Il modo in cui Miyazaki ispira il senso di meraviglia nel pubblico è senza pari. Personalmente ammiro il suo ritratto dei personaggi femminili autosufficienti, determinati e coraggiosi che non hanno bisogno di essere salvate. Ha spiegato il suo approccio cinematico in modo semplice: “Qualsiasi donna è capace di essere un eroe proprio come un uomo”. Queste parole risuonano più potenti che mai ai nostri tempi“.

Miyazaki inizia ad essere conosciuto negli anni ’70 per alcune serie anime televisive: Lupin III, Conan il ragazzo del futuro, e Sherlock Hound. Diresse il suo primo film, Lupin III: Il castello di Cagliostro, nel 1979. Ha poi adattato l’inizio del suo manga Nausicaa della Valle del Vento in un film anime nel 1984.

Con lo Studio Ghibli, Miyazaki ha poi creato Laputa: Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro, Kiki consegne a domicilio, Porco Rosso, Principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo e il più recente, Si alza il vento.

Miyazaki ha annunciato nel 2013 il suo ritiro dalla direzione dei film, ma ora sta lavorando sul film Kimi-tachi wa dou ikiru ka (“Come vivete?”).

Universitaria di Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙
error: Contenuto protetto