Guida Resident Evil 3 Remake Parte 1: Raccoon City

Resident Evil 3 Remake jill valentine

Resident Evil 3 Remake ti riporta a Raccoon City all’inizio dell’epidemia di T-Virus che alla fine la distruggerà. Come la rivisitazione di Resident Evil 2 da parte di Capcom , il gioco è pieno di segreti, oggetti da collezionare e aree spalancate che possono creare confusione nella navigazione. Ci sono un sacco di cose da trovare in Resident Evil 3, ed è facile perderle, soprattutto perché il gioco è pieno di punti di non ritorno, dove verrai spinto nella storia, incapace di tornare alle aree passate.

La nostra guida completa inizia il viaggio di Jill nel mezzo del centro di Raccoon City. Abbiamo cercato di non fare spoiler con questa procedura dettagliata, concentrandoci su pickup, oggetti da collezione e strategie, ma continuate a leggere a vostro rischio e pericolo se sperate di avere un’esperienza non corrotta. Si noti inoltre che questa procedura dettagliata copre le difficoltà Assistito, Standard e Hardcore. Nelle difficoltà Incubo e Inferno, le posizioni dei nemici e degli oggetti vengono rimescolate per una maggiore sfida.

Altre Guide di Resident Evil 3 Remake

Resident Evil 3 Remake Soluzione 1: Centro

Appartamento di Jill

Iniziamo con Jill che si sveglia nel suo appartamento. Quando si può guardare intorno, controllare la scheda di ricerca di Jill per il report di Jill e indagine File Note . Sul libro blu a sinistra del tabellone c’è il file Busta non sigillata e troverai il messaggio da un file di un collega sul tavolo accanto alla pizza, che ti aggiorna sullo stato di un altro membro del team STARS di Jill, Brad Vickers . Vai in bagno per progredire.

In fuga attraverso la città

Incontrerai Brad Vickers fuori dal tuo appartamento e attraverserai la città. Una volta che hai una pistola, cerca di conservare le munizioni nel miglior modo possibile: non devi combattere gli zombi e non sei in buona forma per farlo comunque, quindi scappa . Alla fine, ti dirigerai verso un garage, dopo aver ricevuto alcuni ordini da un elicottero . Subito dopo che l’elicottero entra in contatto, ti imbatterai in un uomo nascosto in un container. Cammina verso il container per parlargli ripetutamente, sbloccando il tuo primo obiettivo dalla schermata Record. Controlla il serbatoio accanto alla porta da cui esci per avere delle munizioni per la pistola.

La metropolitana

Dopo aver parlato con Victor, lascia l’auto della metropolitana e controlla la panchina a sinistra delle scale di uscita. Troverai il file UBCS Guida alla costruzione di munizioni . In cima alle scale, porta il file della prima pagina di Tabloid in edicola.

Dopo aver parlato con Carlos alla radio, vai in cima alle scale per trovare due erbe verdi e due bottiglie di polvere da sparo. Usa il tuo coltello per xrompere la scatola con il nastro giallo alla tua sinistra per trovare anche un’erba rossa. C’è anche una custodia chiusa qui che non puoi ancora aprire – avrai bisogno del Grimaldello, che troverai più tardi.

Trova il puzzle del monumento Kite Bros Railway attraverso il cancello e sulla sinistra. Presto inizierai a trovare gioielli che puoi collegare a questa per risolverlo. Usa la macchina da scrivere per salvare il gioco e controlla la tabella per il file UBCS Guida alle erbe . A destra della Macchina da scrivere c’è anche una scatola degli oggetti, che ti consente di riporre gli oggetti di ricambio quando ne hai bisogno.

La strada del negozio di giocattoli

Prendi le scale al livello della strada e vai sinistra. Nota che il negozio di Toy Uncle è chiuso con un lucchetto e non puoi aprirlo ora. Carlos ti dirà che devi attraversare il vicolo, che è in fiamme; controllalo e vedrai un idrante che potresti usare per spegnere le fiamme, con lo strumento giusto. Gli zombi si faranno strada attraverso la recinzione che hai attraversato in precedenza, aprendo una scala. Usa la manovra di schivata di Jill per superarli o eliminarli, ma se puoi, evita di sparare il serbatoio rosso per dopo. Andate giù, dove dovrete affrontare altri zombi; spara al generatore di scintille sul lato destro per fulminarli, stordendoli brevemente in modo da poterli superare o sparare.

Davanti al negozio di Ciambelle; troverai munizioni per pistole accanto alla macchina a sinistra della porta, così come polvere da sparo all’interno del negozio sul tavolo con i due corpi. Guarda a destra del microonde nell’angolo dietro il bancone per trovare una bambolina di Charlie Doll ; ce ne sono 20 nascoste nel gioco e le raccogli sparandole.

RESIDENT EVIL 3_20200329101507

La stanza sul retro del negozio di ciambelle è una stanza sicura dove è possibile salvare, un buon posto da notare per dopo. All’interno della stanza c’è anche una scatola; esaminala per trovare un gioiello rosso all’interno. Quello va nel Monumento di Kite Bros nella metropolitana, quindi lascialo nella scatola degli oggetti qui per usarlo in seguito.

Puoi lasciare il negozio di ciambelle dall’altra porta per entrare in un’altra area. Di nuovo nel cortile vicino alle scale, gira a sinistra per trovare una scala che porta a una scala antincendio. Prendi quella a sinistra per entrare in un magazzino d’arte.

All’interno, controlla a sinistra della cassaforte per trovare il file rivista del Drugstore Owner’s , che fornisce un suggerimento su dove trovare il codice per aprire la cassaforte vicina . Il codice di sicurezza è sinistra 9, destra 1, sinistra 8 ; all’interno troverai l’ upgrade della pistola Dot Sight .

Fai attenzione allo zombi in questa stanza mentre prosegui verso la porta lontana. Prima di uscire, prendi sullo scaffale una Charlie Doll . Appena fuori, guarda a sinistra della porta per trovare un pò di munizioni per la pistola.

RESIDENT EVIL 3_20200328162459

La strada dell’ufficio della metropolitana

Segui la passerella fino alle scale che conducono al livello della strada. Qui puoi andare alla Farmacia, che include una serie di oggetti utili, ma ti metterà anche sulla buona strada per combattere diversi zombi. Il bancone del negozio ha un’erba verde e sugli scaffali più avanti troverai polvere da sparo di alta qualità. Sul retro del negozio vicino al poster dell’Aqua Cure Queen, guarda a sinistra per i proiettili di pistola.

Di nuovo fuori, vai a sinistra dall’ingresso della farmacia e puoi aggirare un’auto nera. Troverai uno zombi che striscia da sotto la macchina, insieme a una scatola di legno che puoi distruggere per trovare un’erba verde all’interno.

Kite Bros Ufficio della metropolitana

Ora vai dall’altra parte della strada per entrare nell’edificio di Kite Bros Railway. Stai attento mentre entri; troverai uno zombi dietro l’angolo lungo il primo corridoio. Dopo averlo ucciso, gira a destra per trovare una manichetta antincendio a terra. Avrai bisogno del tubo per superare il vicolo fiammeggiante vicino all’inizio di quest’area.

Entra nella stanza accanto al tubo per trovare alcuni armadietti, che contengono polvere da sparo e una bomba a mano che dovrai usare per dopo (così come un armadietto con lucchetto che non puoi ancora aprire). Sul tavolo vicino troverai il file Memo dei dipendenti della metropolitana . Darà un suggerimento su come estrarre il fucile dall’armadietto della pistola. Avrai bisogno di tronchesine per tagliare la catena tenendola chiusa.

Lascia questa stanza ed entra in quella successiva alla fine del corridoio. Su una sedia vicino al pannello di controllo, troverete il file del manuale ferroviario Kite Bros . Guarda sotto la scrivania accanto al pannello di controllo per trovare una Charlie Doll . Non puoi fare nient’altro qui .

RESIDENT EVIL 3_20200328163201

Invece di tornare indietro attraverso il negozio di ciambelle, torna attraverso il ripostiglio contenente la cassaforte del proprietario della farmacia. Da qui, corri lungo il sentiero a destra, che ti porterà su un tetto. Qui affronterai alcuni zombi, ma puoi facilmente disporli sparando barile rosso nell’angolo dietro di loro. Una volta che sei libero, controlla uno dei corpi vicino al bordo dell’edificio per polvere da sparo. Ora puoi abbassare una scala sul bordo del tetto che ti riporterà verso il punto di partenza, davanti al negozio di giocattoli.

Box auto

Dirigiti verso il vicolo e usa la Manichetta antincendio sull’idrante antincendio per aprire la strada. Salite le scale e dentro il garage, afferrate le tronchesi dal muro. Puoi usarli sulla porta vicina, ma non puoi ancora sbloccare l’armadietto con lucchetto.

Avrai bisogno di attraversare la porta incatenata in questa stanza per avanzare, ma questa è una buona opportunità per aprire alcune porte chiuse nel resto del centro prima di avanzare. Per prima cosa, torna all’ufficio della metropolitana di Kite Bros e recupera il fucile dall’armadio delle armi. Ti consigliamo il fucile per la prossima sezione, quindi questa è una deviazione consigliata.

Mentre sei qui, apri la porta incatenata nella recinzione accanto all’ufficio della metropolitana di Kite Bros. Ti darà accesso a un vicolo contenente alcuni zombi, alcune munizioni per pistola e una scatola con munizioni per fucile.

Ti consigliamo anche di visitare il negozio di alimentari di fronte al negozio di giocattoli, che puoi aprire con le tronchesi. All’interno c’è polvere da sparo di alta qualità, uno spray di pronto soccorso e una scatola, che contiene il gioiello blu . Con due gioielli, vale la pena tornare all’entrata della metropolitana e collegarli al Monumento di Kite Bros ; il primo ti procurerà una granata e il secondo sbloccherà l’ aggiornamento del Fucile a Pompa Tattico .

RESIDENT EVIL 3_20200330200729

Di nuovo nel garage, attraversa la porta incatenata, prendi i proiettili del fucile dal tavolo a sinistra e controlla il corpo per trovare il file del registro di allenamento . Sali le scale per uscire, quindi vai a destra al bivio per trovare proiettili di pistola e il file UBCS Nota Suicida vicino a un corpo a terra. Al contrario, prendi il file della nota dell’elettricista dal muro, che ti dice di sparare ai generatori per uccidere gli zombi. Davanti c’è un generatore che puoi usare su due cani zombi che ti attaccano.

Continuare verso la sottostazione elettrica. Supera la porta della recinzione per trovare una cassa che puoi rompere dietro un’auto, con dentro un’erba verde.

Sottostazione elettrica

Dovrai affrontare tre zombi all’interno della sottostazione elettrica. In cima alle scale, prendi l’erba rossa e poi entra nella stanza successiva, dove troverai il file Fax da Capo  Sottostazione alla tua sinistra, che spiega come riaccendere. Accanto alla macchina da scrivere e alla scatola degli oggetti, troverai la tasca posteriore in cima a una scala a pioli, che espanderà il tuo inventario. Guarda sopra l’armadio accanto alla porta fuori da questa stanza per trovare anche una Charlie Doll .

RESIDENT EVIL 3_20200328164316

Attraverso la porta accanto, troverai due erbe verdi in fondo alle scale e file di memo interni alla sottostazione , che forniranno indizi su come procedere. Alla fine della sala c’è un corpo che regge un caso; dentro c’è il Grimaldello. Vai dietro l’angolo a destra del corpo per trovare munizioni per pistola all’interno di una cassa che puoi distruggere. Utilizzare il blocco sulla porta per accedere al resto della sottostazione.

L’area successiva è un labirinto infestato da creature simili a ragni conosciute come Drain Deimos, e dovrai esplorarlo per trovare e attivare quattro interruttori di potenza. Non sono troppo difficili da trovare: tre sono negli angoli estremi dell’area, mentre il quarto è in un corridoio laterale. Tieni la mappa a portata di mano per aiutarti a navigare.

Quando entri per la prima volta nel labirinto, verrai attaccato da un Drain Deimos. Come menzionato nel file delle erbe verdi, dovrai usare un’erba verde per sbarazzarti dei vermi che inietta nel tuo corpo. Se li lasci infastidire, alla fine si condurranno in una morte istantanea. Ci sono più erbe sparse intorno al labirinto e verranno segnate sulla tua mappa se le vedi ma non le prendi, nel caso in cui ne avessi bisogno in seguito.

Scendi lungo il primo corridoio fino alla fine e gira a sinistra per trovare il primo interruttore. Sei vulnerabile mentre lo accendi, quindi assicurati di controllare l’ambiente circostante per evitare di essere attaccato da più Drain Deimos. Il fucile ne fa un breve lavoro, mentre la pistola userà più colpi per metterli a terra.

Dopo aver attivato il primo interruttore, prendi la scala vicina per trovare il file delle note di Ciad sul povero ragazzo con il problema della larva. Troverai anche un’altra erba qui. Attraversa l’altro lato del labirinto e scendi. Dirigiti verso gli angoli posteriori per i prossimi due interruttori, quindi controlla il corridoio laterale vicino a quello più lontano per l’ultimo interruttore. Quando li hai tutti, puoi tornare indietro, ma ti aspetti una maggiore resistenza a Drain Deimos. Tieni d’occhio la tua mappa per evitare di perderti.

Una volta ripristinato il potere nella sala di controllo, esci e scendi le scale. Usa il Grimardello sull’armadietto per trovare le munizioni per la pistola prima di lasciare l’edificio.

Incontro con Nemsis

Ti consigliamo di combattere contro Nemesis almeno una volta prima di arrivare all’ufficio della metropolitana di Kite Bros.Qui a Nemesis gli farà cadere l’ aggiornamento per pistole . Se avanzi troppo in quest’area, perderai l’occasione. Il modo migliore è lanciargli subito una granata, quindi scappare. Nota che puoi abbatterlo di nuovo se necessario, ma non lascerà cadere nient’altro, quindi cerca di salvare le munizioni.

Per fuggire in modo più efficace, usa la mossa di schivata di Jill il più possibile per evitare gli attacchi di Nemesis e aggirarlo. Dovrai correre – Nemesis per lo più non ti seguirà attraverso le porte basse, quindi il tuo obiettivo è quello di entrare il più velocemente possibile nel vicolo. Questo vicolo ha anche un generatore che puoi sparare quando Nemesis è nelle vicinanze, che lo stordirà per un breve tempo, permettendoti di scaricare sul suo cuore meccanico nero per danni extra. Anche l’elettricità del generatore può farti del male, quindi fai attenzione.

Rientra nel garage, dove puoi salvare e selezionare un altro armadietto, che ha uno spray di pronto soccorso all’interno.

Di ritorno nel vicolo, scoprirai che altri zombi hanno riempito la strada e Nemesis arriverà a breve. Il tuo obiettivo è raggiungere l’edificio Kite Bros dall’altra parte del centro città. Puoi raggiungerlo prendendo la scala fino al tetto (uno sforzo rischioso dato il tempo necessario per salire) o attraverso il negozio di ciambelle in fondo alla collina.

Per prima cosa, però, entra nel negozio di giocattoli usando il grimaldello. All’interno c’è una scatola che contiene un gioiello verde , che puoi inserire nel monumento di Kite Bros nella metropolitana. Troverai anche il file la tua Charlie Doll sul poster di Charlie. Cerca una Charle Doll tra le action figure di Mega Man in mostra.

Il negozio di ciambelle non è al sicuro da Nemesis: ti seguirà li dentro. Nota che c’è una stanza sicura qui, così come un armadietto che puoi aprire con il grimaldello per ottenere una bomba a mano.

Se non hai combattuto Nemesis per l’aggiornamento della pistola, fallo ora . Una volta completato il lavoro presso l’ufficio della metropolitana, perderai la possibilità di ottenerlo.

Torna all’ufficio della metropolitana

Continua attraverso il negozio di Ciambelle e attraversa la strada verso l’ufficio della metropolitana di Kite Bros. All’interno, controlla la stanza vicino a dove hai preso la manichetta antincendio e il fucile da caccia per trovare un armadietto che puoi aprire per procurarti un altro spray di pronto soccorso.

All’interno della sala di controllo, guarda a destra del pannello di controllo per aprire una custodia chiusa con il blocco , che ti dà proiettili per il fucile.

Sul pannello di controllo, è necessario risolvere un enigma sulla programmazione del percorso che la metropolitana prenderà per raggiungere la stazione di Fox Park. Controlla la scheda per vedere il percorso che devi prendere, evitando i binari chiusi. Gli interruttori delle lettere indicano la stazione in cui andare, mentre i numeri indicano le tracce da prendere. Il percorso corretto è FA-02, RA-03, SA-02 .

Quando esci dall’ufficio della metropolitana, dovrai affrontare un nuovo tipo di zombi con un tentacolo che sporge dalla sua testa. Stai ben indietro per evitare il tentacolo; noterai che lo zombi protegge la sua testa, rendendo difficile ottenere un tiro efficace. Colpiscilo sulle ginocchia per aprire lo scudo (e per rallentarlo), quindi sparagli in faccia per finirlo.

Misericordiosamente, Nemesis avrebbe dovuto lasciare l’area mentre te ne andavi, dandoti la possibilità di tornare indietro attraverso il negozio di ciambelle e di salvare.

Fuori, affronterai di nuovo Nemesis dopo una breve scena. Questa è la tua seconda opportunità per abbattere Nemesis per un altro oggetto: l’ aggiornamento del Equilibratore per pistole . Devi abbattere Nemesis per ottenere questo aggiornamento prima di tornare alla metropolitana o ti perderai l’occasione.

Salite le scale e, se non lo avete già fatto, entrate nel negozio di giocattoli. Quindi continua oltre le macchine fino alla porta del vicolo in ferro battuto. Qui affronterai un paio di zombi, ma se hai munizioni per fucili a pompa, puoi eliminarli rapidamente.

Alla fine del vicolo, chinati a destra per entrare nella metropolitana, evitando lo zombi mutato nelle vicinanze. Assicurati di aver trovato e raccolto tutto ciò che desideri prima di andare in metropolitana, perché non puoi tornare .

La metropolitana

All’interno della metropolitana, metti l’ultimo gioiello nel Kite Bros Monument. Tre gioielli sbloccano un altro marsupio , espandendo il tuo inventario. Puoi anche aprire una custodia con il tuo grimaldello in cima alle scale, che contiene più proiettili di fucile.

Dopo il filmato, corri lungo il corridoio, ma nota che Nemesis sarà su di te quasi immediatamente. Continua a muoverti finché non passi davanti a un generatore, che puoi sparare per stordire Nemesis se necessario. Più avanti, vedrai una copertura gialla sul muro. Dovrai interagire con esso tre volte per aprirlo, il che può renderti vulnerabile agli attacchi. Accanto ci sono due barili esplosivi; portaci Nemesis e fai esplodere per stordirlo di nuovo e darti il ​​tempo di scappare. Questo gli farà anche cadere una custodia con proiettili di fucile, se ne hai bisogno.

Una volta usciti, continua fino alla fine della sala e attraverso la porta per scappare.

Exit mobile version