Guida ai Max Raid in Pokemon Spada e Scudo

max raid pokemon

Pokemo Spada e Scudo segnano l’ottava generazione di giochi Pokemon e ovviamente introducono nuove funzionalità e Pokemon nella serie. Una delle più grandi aggiunte è l’Area selvaggia, un tratto di terra Open World in cui tu e i Pokemon selvatici potete vagare liberamente. Questo spazio ospita una grande varietà di Pokemon che vanno e vengono con il tempo, e incontrerai persino Pokemon potenti che non sarai in grado di combatterli all’inizio.

Inoltre, la l’Area selvaggia ospita anche i nuovi Max Raid. Queste battaglie 4v1 mettono a dura prova te e altri tre giocatori (o NPC) contro un Pokemon Dynamax, che è sia enorme che extra potente. I raid di alto livello possono essere estremamente impegnativi. Ecco tutto ciò che devi sapere sui Max Raids.

Giocare online

Per prima cosa, puoi fare raid da solo con gli NPC, ma è molto più facile con almeno un’altra persona reale. Premendo Y e andando alla schermata social, è possibile connettersi a Internet e interagire con altre persone online. Da questa schermata, puoi unirti ai raid di altre persone purché stiano cercando aiuto e ci sia ancora spazio. Per invitare altri al tuo raid, devi iniziare un raid e selezionare “invita altri”, e gli altri giocatori possono unirsi sia localmente che online.

Nozioni di base di Max Raid

I Raid Pokemon sono separati dai potenti Pokemon che vedi camminare. Devi andare in una fossa antiaerea per iniziare un’incursione: saprai che un Pokemon è dentro se c’è un raggio di luce rosso o rosa-violaceo. Quando interagisci con la tana, vedrai una schermata che mostra la sagoma del raid Pokemon e il suo tipo in modo da poterti preparare. I Raid Max variano in sfida da una stella a cinque stelle, che saranno indicati anche su questa schermata.

In un Raid Max, quattro giocatori combattono un Pokemon Dinamax (o Gigantamax). In virtù di essere Dynamaxed, questi Pokemon ottengono potenziamenti per le loro mosse e statistiche e spesso si muovono due volte di seguito o usano scudi. Se sconfiggi il Pokemon nel raid, avrai la possibilità di catturarlo. Puoi decidere se vuoi fare il raid da solo (con tre NPC) o cercare altri giocatori localmente o online; ogni persona porta solo un Pokemon. La battaglia termina quando passano 10 turni o i Pokemon sono esausti: un Pokemon esausto verrà automaticamente rianimato dopo un turno.

Un Pokemon dalla tua parte è autorizzato diventare Dynamax durante il raid. Il giocatore che ha iniziato il raid ha prima l’opportunità di farlo diventare Dynamax, ma in caso contrario il potere Dynamax si sposta sulla persona successiva nell’elenco (inclusi gli NPC) fino a quando qualcuno non lo usa.

Mentre i Pokemon nei Raid saranno in forma Dynamax per tutto il tempo, i tuoi lo saranno solo per tre turni.

Lancia i pezzi dei desideri e innesca più incursioni

Solo poche tane nell’area selvaggia saranno “attive”. Se vuoi innescare un incontro di incursione in una tana inattiva, puoi lanciare un pezzo dei desideri per generare immediatamente un Pokemon . Puoi acquistare i pezzi dei desideri da vari rivenditori nell’area selvaggia.

Ogni tana di incursione ha una serie di Pokemon che possono spawnare lì, e alcuni si generano solo durante specifici schemi meteorologici. I pezzi dei desideri sono utili per iniziare un raid in una tana specifica, ma se vuoi solo più raid, puoi anche completare tutti i raid esistenti, a quel punto ne compariranno altri in tutta l’area selvaggia .

Pokemon rari, forme Gigantamax e fasci di luce viola

I Pokemon che catturi nei raid sono molto più probabili nell’avere statistiche perfette e abilità nascoste, e la probabilità aumenta man mano che aumenta la difficoltà del raid. Potresti anche vedere un forte pilastro di luce viola invece del solito rosso; ciò significa che nel raid Pokemon è più probabile che si verifichi una rara generazione, e ci sono alcuni Pokemon rari che puoi trovare solo nei raid.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.