Grand Theft Auto collegato a comportamenti tossici da parte di un politico

Grand Theft Auto

Grand Theft Auto è di nuovo di tendenza su Twitter, ma non perché GTA 6 sia stato annunciato, ma a causa di un politico australiano e dei suoi commenti sulla serie Rockstar Games . Dall’uscita di GTA 5 e GTA Online , i politici di tutto il mondo hanno avuto molto da dire sulla coppia di esperienze e sulla serie nel suo insieme. Solo il mese scorso, un politico dell’Illinois ha proposto un disegno di legge che rimuoverebbe GTA 5 dalla vendita se fosse approvato. Questa volta è Peter Dutton, un politico del partito liberale australiano e ministro degli affari interni, che ha collegato la serie a comportamenti tossici durante un’intervista televisiva mattutina.

Durante l’intervista, Button ha preso nota dei problemi che le donne affrontano e delle storie orribili che ha sentito che coinvolgono specificamente i ragazzi adolescenti.

“Come padre di una figlia di 19 anni e di ragazzi adolescenti, mi fanno orrore le storie che senti”, ha detto Dutton. “E non è raro … ragazze giovani, alzare la mano su una gonna, su un seno, ecc. è un comportamento completamente inaccettabile. Per i ragazzi adolescenti, è compito dei genitori, prima di tutto, assicurarsi di insegnare loro i giusti valori e il rispetto che devono avere nei confronti delle donne “.

In aggiunta a questo, Dutton fa apparire i social media come TikTok e il “contenuto lì che non è filtrato e va nella mente di giovani ragazzi e ragazze impressionabili”.

A questo punto dell’intervista, Dutton nomina Grand Theft Auto , collegandolo, come i social media, al suddetto comportamento tossico.

“Se giochi a Grand Theft Auto come un ragazzo di 13 anni, e molti ragazzi lo faranno … in quel gioco, non solo, sai, guidare le auto in modo spericolato, puoi andare a fare una lap dance, puoi andare a sparare alla polizia … e quindi abbiamo bisogno di avere una conversazione più ampia sulle influenze su questi giovani ragazzi, sia in un contesto familiare che in un contesto sociale, e in particolare, online. “

Exit mobile version