Giungono al termine Bloom Into You e lo spinoff Goblin Slayer

Giungo al termine Bloom into you e Goblin Slayer Brand new day

Il settimo volume del manga yuri Bloom Into You, di Nio Nakatani, ha rivelato che l’ottavo volume sarà l’ultimo per il manga. L’ottavo uscirà a Novembre.
In Italia il manga è edito dalla casa editrice J-POP, che il 31 Maggio pubblicherà il 3 volume.

Yuu ha sempre amato i manga shoujo e aspetta il giorno in cui riceverà una dichiarazione d’amore che le farà battere il cuore e la farà arrossire, e quando un compagno di classe dichiara i suoi sentimenti per lei…Yuu non sente nulla. Delusa e confusa, entra al liceo senza ancora sapere cosa rispondere. Quando Yuu vede la bellissima presidente del consiglio studentesco Nanami che rifiuta uno spasimante con tale maturità che si sente ispirata tanto da chiederle un aiuto. Ma quando a confessare i propri sentimenti a Yuu sarà Nanami stessa, comincerà finalmente la sua storia shoujo?

Nakatani ha lanciato il manga sul magazine Monthly Comic Dengeki Daioh nell’aprile 2015 e il 26 Gennaio la Kadokawa ha pubblicato il 5° volume.

Il manga ha anche ricevuto un adattamento anime uscito lo scorso Ottobre.

Il numero di Maggio del magazine Monthly Big Gangan ha rivelato che pubblicherà il capitolo finale del manga spinoff Goblin Slayer: Brand New Day nel prossimo numero.

Il manga lanciato a Maggio 2018 su Monthly Big Gangan, segue le storie dei personaggi che circondano il personaggio principale. La Square Enix ha pubblicato il primo volume in Giappone il 25 Settembre e pubblicherà il secondo ed ultimo il 25 Giugno.

La serie manga principale, Goblin Slayer, è edita in Italia dalla J-POP.
Kento Eida sta serializzando un manga spinoff, intitolato Goblin Slayer Side Story: Year One, sul magazine Young Gangan.

Le novel principali hanno ricevuto un adattamento anime di 12 episodi, usciti in Giappone il Ottobre e arrivati in Italia subbati grazie a VVVVID.

Recensione Goblin Slayer

Gli avventurieri di tutto il mondo ricevono le loro missioni dalla Gilda, che distribuisce incarichi e gestisce le ricompense. Ma, se per missioni come uccidere draghi o arcidemoni c’è la fila, nessuno vuole occuparsi dei banali goblin, creature che infestano boschi e grotte e annientano interi villaggi. Nessuno, a parte Goblin Slayer!
Armato di spada, scudo e di un’inesauribile sete di sangue, è un guerriero pronto a tutto pur di sterminare il maggior numero possibile di queste creature. E ci riuscirà, non importa cosa (o chi) dovrà sacrificare per farlo. Dimenticatevi cavalieri senza macchia e simpatiche streghette; questo è un mondo fatto di violenza, massacri e vendette. Sta arrivando Goblin Slayer e vi rapirà! 

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙