Ghost of Tsushima per Playstation 5 annunciato

Ghost of Tsushima

Il gioco di successo di Sucker Punch Production, Ghost of Tsushima, sta arrivando su PlayStation 5, ha detto lo sviluppatore questa settimana. Non è ancora disponibile una nuova versione di PlayStation 5 di cui siamo a conoscenza. E’ stato confermato che il gioco sarà riproducibile sulla console di nuova generazione tramite retrocompatibilità e beneficerà di alcuni degli aggiornamenti principali offerti ai giochi sulla nuova console. Sarà giocabile sulla console lo stesso giorno in cui uscirà la PlayStation 5, ha detto Sucker Punch.

L’aggiornamento su Ghost of Tsushima è stato condiviso dallo sviluppatore poco dopo che PlayStation ha condiviso una serie di dettagli sulla funzionalità di retrocompatibilità di PlayStation 5 . Per coloro che non vogliono dover ricominciare da capo, possono portare il file di salvataggio in modo da poter riprendere da dove avevi interrotto.

Su PlayStation 5, il gioco sarà anche compatibile con la funzione Game Boost della nuova console che migliora i giochi. I miglioramenti riguardano il frame rate e le risoluzioni. Nel caso di Ghost of Tsushima , ciò significa che raggiungerà frame rate fino a 60 FPS e avrà tempi di caricamento ancora più rapidi di quanto non faccia già su PlayStation 4. Di seguito il Tweet ufficiale:

“I titoli per PS4 diventano ancora migliori su PS5”, ha affermato PlayStation riguardo alla funzione Game Boost. “Alcuni titoli per PS4 vedranno una maggiore velocità di caricamento sulla console PS5 e sfrutteranno anche Game Boost, offrendo frame rate migliori o più stabili. Alcuni titoli con frame rate sbloccati o risoluzione dinamica fino a 4K potrebbero vedere una maggiore fedeltà. Inoltre, i giochi per PS4 trarranno vantaggio anche da alcune delle nuove funzionalità UX di PS5, ma ne parleremo più avanti “.

Per coloro che hanno già affrontato Ghost of Tsushima una volta e non hanno un motivo in questo momento per giocarci di nuovo, questo cambierà presto. Sucker Punch ha annunciato all’inizio del mese che Ghost of Tsushima: Legends e New Game + sarebbero usciti entrambi il 17 ottobre. Quella modalità multiplayer sembra che manterrà i giocatori impegnati per un po’ con diverse classi e altre meccaniche da padroneggiare.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.