[ Games / Serie TV ] Stranger Things: The Game

[ Games / Serie TV ] Stranger Things: The Game




“Stranger Things: The Game”. E’ questo il nome del gioco dell’omonima serie tv, rilasciato su Play Store e App Store poco più di un paio di settimane fa. Personalmente, essendo fan di questa serie, l’ho scaricato il giorno stesso della data d’uscita e ne sono rimasta meravigliata.
Dal punto di vista grafico ha stupito molti utenti, considerando che è stato realizzato in forma “pixellata” in stile anni ’80. Scelta più che giusta, considerando che la serie è ambientata proprio negli anni 1983/1984.
Ma in cosa consiste? Vi è una mappa abbastanza vasta da esplorare e vari Dungeons da portare a termine, con dei boss finali da sconfiggere. In quasi ogni Dungeon sblocchiamo un nuovo personaggio, per un totale di 7 personaggi. Si parte con il nostro sceriffo Hopper per poi sbloccare pian piano tutti gli altri, ad esclusione di Eleven che sarà sbloccabile solo con il ritrovamento degli otto “Eggos” (che nella serie sono proprio il suo cibo preferito) e purtoppo l’ultimo personaggio sarà sbloccabile solo con il rilascio della seconda stagione, attesa per domani.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK PER SUPPORTARCI ▼

Ogni personaggio ha un’abilità speciale e per portare a termine ciascun Dungeon c’è bisogno dell’aiuto alternato di tutti i nostri amati protagonisti: penso che questo sia l’aspetto più bello del gioco.
Inoltre vi sono altri oggetti collezionabili, come le 8 videocassette, che permetteranno di vedere il nuovo trailer all’interno del cinema, oppure vari oggetti che avremo nell’inventario e che dovremo consegnare ai vari personaggi all’interno del gioco (missioni secondarie).
In sostanza, consiglio a tutti gli appassionati come me di scaricarlo e di giocarci, nonostante lo stile di gioco sia diverso da quelli che siamo abituati a vedere al giorno d’oggi, penso sia un vero capolavoro.
Lascio qui alcune immagini esplicative tratte dal mio account e per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio di recuperare Stranger Things, non ve ne pentirete!




                      

         

 

Present Physicist, Future Nobel Prize. Nerd. Hopeless Fangirl. Gamer. Unapologetically Shipper. Booklover and Proud. Trying to construct my own T.A.R.D.I.S. and travel with the Doctor.