Game of Thrones con un meccanismo di Dungeons & Dragons

Game of Thrones

L’ultimo episodio di Game of Thrones ha perfettamente catturato l’abilità di un attacco furtivo di Rogue in Dungeons & Dragons .

AVVISO: QUELLO CHE SEGUE E’ UNO SPOILER DI GAME OF THRONES .

“La Lunga Notte”ha caratterizzato la lotta tanto attesa tra le Ombre Bianche e le forze combinate di Daenerys Targaryan e Jon Snow. La battaglia si concluse non con uno scontro tra Snow e il Re della Notte come molti fan pensarono, ma piuttosto con la sorella di Snow, Arya Stark, che ha attaccato il Red della Notte alle spalle e lo pugnalò nell’intestino, facendo letteralmente esplodere lui e il suo intero esercito. in mille pezzi.

Un accanito dibattito è scoppiato sul finale dell’episodio, poiché alcuni fan credevano che una creatura ghiacciata apparentemente onnipotente non potesse essere uccisa da una ragazza di diciotto anni con un coltello. Tuttavia, i fan di Dungeons & Dragons non dovrebbero essere sorpresi dal fatto che Arya abbia dato il colpo mortale, poiché era una rappresentazione perfetta dell’attacco del serpente nel gioco. Nel set di regole della Quinta Edizione di D & D, un ladro riceve un bonus di attacco furtivo ogni volta che attacca una creatura entro 5 piedi da un alleato non inabilitato. Nel caso di Arya, il Re della Notte era a meno di 5 piedi da suo fratello Bran Stark, che probabilmente è la cosa più vicina a un Druido in Game of Thrones. Anche se il Re Notturno ha visto Arya prima che attaccasse (doveva avere una percezione passiva più alta rispetto agli altre Ombre Bianche, che non avevano nemmeno notato Arya davanti a sé), ad Arya era ancora garantito il bonus di Furtività quando sferò il suo attacco a causa della presenza di Bran. Ricorda, le regole di D & D come scritte non dichiarano che un nemico deve essere attivamente impegnato in combattimento con un altro alleato – solo che un altro alleato non inabile deve trovarsi entro 5 piedi.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E FACEBOOK

Colpire un avversario con un Attacco del Serpente significa che Arya otterrebbe un bonus MASSIVO al suo colpo. Dato che Arya è un assassino esperto , probabilmente otterrebbe almeno 8D6 o più in danno bonus, oltre a qualsiasi danno inflitto al suo pugnale di Catspaw Valyrian. Lancia il suo modificatore di Destrezza naturale, e non sorprende che il Re della Notte sia esploso in mille pezzi a causa di un puro sovraccarico di danni.

Arya è sicuramente un Rogue in Dungeons & Dragons , quindi le sue azioni negli episodi non dovrebbero soprendere. Tutto quello che ha fatto Arya è stato un approccio Stealth e poi ha segnato un attacco furtivonel momento giusto, per porre fine una volta per tutte alla minaccia delle Ombre Bianche.

Quali classi di D & D rappresentano i personaggi di Game of Thrones ? Dicci le tue classi tramite il nostro Instagram o la nostra pagina Facebook.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.