Funzionalità PS5 forse trapelata nel brevetto PlayStation

Playstation 5

La PlayStation 5 può utilizzare cartucce. Sony sta lavorando su un nuovo sistema PlayStation separato che utilizza cartucce. Un nuovo brevetto depositato da Sony Interactive Entertainment è emerso online per una cartuccia di gioco. Il brevetto è stato depositato all’inizio dell’anno presso l’Instituto Nacional de Propriedade Industrial (INPI) in Brasile, ed è stato individuato dal sito Web olandese LetsGoDigital , lo stesso sito Web che ha scoperto in particolare il brevetto del Devkit per PlayStation 5, che si è rivelato essere reale.

Il design della cartuccia è stato realizzato da Yujin Morisawa, Senior Art Director del Corporate Design di Sony Interactive Entertainment. E, come puoi vedere, è un design di base della cartuccia. Detto questo, non è chiaro a cosa possa servire. Sony ha già schiacciato l’idea di un successore di PlayStation Vita e sappiamo che la PS5 utilizza dischi blu-ray.

Come accennato in precedenza, prestare credito a questo brevetto è il fatto che questo è esattamente il modo in cui il devkit di PlayStation 5 fu trapelato, con un brevetto – progettato da Morisawa – depositato presso l’INPI, in seguito individuato dal suddetto punto vendita. Ancora una volta, tuttavia, a differenza del devkit, è meno ovvio a cosa possa essere destinato. Una console PlayStation domestica non ha mai usato cartucce. Quindi, è per un altro dispositivo PlayStation, forse un nuovo palmare PlayStation? Purtroppo, tutto ciò che possiamo fare in questo momento è speculare.

Detto questo, è importante ricordare che i produttori di hardware come i brevetti di Sony, molti di questi non arrivano mai sul mercato per consumatori. È del tutto possibile che questa cartuccia ne sia un altro esempio.

PlayStation 5 è in programma per il rilascio entro le vacanze del 2020. Al momento della pubblicazione, non si parla di una data di uscita precisa o di un prezzo. Per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni sulla prossima console PlayStation di prossima generazione , puoi leggere i nostri precedenti articoli cliccando qui .

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.