Funzione innovativa per PS5 svelata in un nuovo brevetto

playstation 5

I brevetti di PlayStation sono emersi nelle ultime settimane. Un altro è apparso su Internet e sembra che sia per PS5. Secondo questo brevetto – e supponendo che sia per PlayStation 5 – la PS5 si concentrerà notevolmente sui contenuti generati dagli utenti. Più specificamente, contenuti generati dagli utenti all’interno dei giochi. Il nuovo brevetto – che è stato depositato ieri sul sito web dell’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti – è stato individuato per la prima volta da Respawn First e rivela che Sony ha lavorato su una nuova tecnologia chiamata Scene Taggging, che, più o meno, verrà utilizzata come sistema di caratterizzazione dei contenuti generati dagli utenti all’interno di un determinato gioco. Il brevetto non indica chiaramente che questa tecnologia è per PS5, ma non è chiaro cos’altro potrebbe essere.

Tutto ciò sembra suggerire che la PS5 si concentrerà sul contenuto generato dall’utente e sulla condivisione di tale contenuto.

PlayStation 5 uscirà nelle festività del 2020. Al momento della pubblicazione, non sono state rivelate ulteriori informazioni salienti sulla console di nuova generazione. Per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni su PS5, leggi tutti i nostri precedenti articoli cliccando qui.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.