Frostpunk – Presentato il nuovo gioco in un nuovo trailer

Frostpunk – Presentato il nuovo gioco in un nuovo trailer




Proprio un anno dopo il suo annuncio, la casa sviluppatrice 11 bit Studios – la squadra dietro a This War of Mine  –   ha rilasciato il primo trailer di gameplay per il suo nuovo gioco chiamato  Frostpunk.

Per coloro che non lo sanno:  il tema principale di Frostpunk è la costruzione della città. In esso si gioca come leader di una città che funge da ultimo bastione per l’umanità in un mondo completamente congelato.

Il tema principale del gioco secondo 11 bit Studios è quello in cui le persone sono capaci di fare quando si trovano ai limiti della sopravvivenza. La situazione è terribile, e in queste circostanze si dovrà supervisionare una società, crescere una città, gestire risorse, fare scelte difficili e ambigue e, alla fine, esplorare il mondo esterno per capire la sua storia e il suo stato attuale.

Sembra avere molti punti presi da This War of Mine come la gestione delle risorse e le scelte che prenderemo, le quali, potranno cambiare le sori della città.



Non è stata ancora definita una data di uscita per Frostpunk. Al momento della scrittura, è stata confermata solo la versione PC, mentre le versioni per le console sono un punto interrogativo.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.