FoxNext Games, la divisione gaming di Twentieth Century Fox, ha annunciato oggi di aver acquisito lo sviluppatore Cold Iron Studios per creare un nuovo sparatutto online ambientato nell’universo cinematografico di Alien . Questo nuovo titolo arriverà su PC e piattaforme console non annunciate al momento del rilascio e si distaccherà dalla scena mobile in cui FoxNext ha operato principalmente fino ad ora.
Il presidente di FoxNext Games, Aaron Loeb, ha parlato dell’acquisizione di Cold Iron Studios e di cosa si aspetta che portino in tavola affermando quanto segue:
“Cold Iron Studios ha un design sorprendente, un talento artigianale e un talento di sviluppo che siamo entusiasti di dare il benvenuto a FoxNext Games mentre perseguiamo il nostro obiettivo di creare un porting multi-piattaforma e multi-genere di giochi eccezionali. Sono un fan personale dei precedenti lavori di Cold Iron e tutti noi di FoxNext Games siamo entusiasti di lavorare con loro mentre creano un mondo persistente ricco di azione, intriso dei misteri di questo amato universo Alien . “
Cold Iron Studios è stato fondato nel 2015 da un gruppo di veterani del settore che hanno lavorato a giochi come Metroid Prime 3 , Bioshock Infinite e Neverwinter . Da quel momento, il team è cresciuto fino a 25 membri e si è trasferito in un ufficio nella Silicon Valley.
Il CEO di Cold Iron, Craig Zinkievich, ha parlato di come ritiene che la sua squadra sia adatta per affrontare questo nuovo progetto considerando i giochi precedenti su cui hanno lavorato.
“Crediamo nella visione di FoxNext e siamo entusiasti dell’opportunità di esplorare un universo sorprendente e ricco. Il nostro background nella costruzione di mondi online e l’adozione di franchise affermati a un livello superiore nell’intrattenimento interattivo sono una misura precisa con la nostra roadmap dei prodotti; non vediamo l’ora di condividere maggiori informazioni. “
Probabilmente passerà un po ‘di tempo prima di vedere o sentiremo altro su questo gioco di Alien , ma i dettagli sembrano promettenti. Dopo alcune deludenti precedenti tentativi agli sparatutto ambientati in questo universo, i fan sono decisamente affamati di un gioco di Alien che soddisfa il loro desiderio di far saltare via gli xenomorfi.