Final Fantasy 9 su Switch, Final Fantasy 7 In arrivo a marzo

Final Fantasy 9

A settembre, Square Enix ha annunciato che porterà una serie di giochi di Final Fantasy di ultima generazione per Nintendo Switch (oltre a Xbox One) nel 2019, tra cui le classiche di PS One Final Fantasy VII e Final Fantasy IX . Il primo è stato recentemente messo in evidenza in una nuova pubblicità di Switch che ha preso in giro per colpire la console “presto” e ora sappiamo esattamente quando.

Durante l’ultima Direct, Nintendo ha rivelato che Final Fantasy VII sarà lanciato per Switch il mese prossimo, il 26 marzo. Lo spin-off Mystery Dungeon di Chocobo: Every Buddy arriverà il prossimo mese, il 20 marzo, ma i fan non devo aspettare così tanto per giocare a Final Fantasy IX; quel gioco sarà disponibile nel Switch Eshop oggi, 13 febbraio.

Oltre a questi titoli, Square Enix porta quest’anno anche Final Fantasy X, X-2 e XII: The Zodiac Age a Switch e Xbox One. La collezione X e X-2 HD Remaster arriverà il 16 aprile, con Final Fantasy XII diverse settimane dopo, il 30 aprile. L’editore ha anche annunciato in precedenza un porting per PS4 e Switch di Final Fantasy: The Crystal Chronicles, ma nessuna data di rilascio è stata ancora confermata.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.