Final Fantasy 7 Remake potrebbe arrivare su PC

Tifa final fantasy VII Remake

Tra pochi mesi Final Fantasy VII Remake farà il suo debutto tanto atteso su PlayStation 4. Tuttavia, sembra che il gioco potrebbe arrivare anche su un’altra piattaforma! Sui social media è stata analizzata la demo, ormai famigerata, trapelata per il gioco e , di conseguenza, è emersa una miniera di nuovi dettagli . Gli ultimi suggerimenti su un possibile porting arrivano per PC. Il Dataminer @ roXyPS3 ha apparentemente scoperto un codice PC all’interno della demo, oltre a opzioni di risoluzione che sono superiori alle capacità di PS4. Al momento, il gioco dovrebbe essere un’esclusiva a tempo per la piattaforma Sony.

Non è sorprendente vedere Square Enix che cerca di trasferire il gioco su PC. Dopotutto, il franchise ha visto un numero di voci rilasciate su PC e la versione di Final Fantasy VII attualmente disponibile su PlayStation 4 è in realtà basata sulla versione PC, piuttosto che sulla versione PS1. È certamente in linea con la tradizione, a questo proposito! Sarà interessante vedere, tuttavia, se il gioco finirà per apparire su altre piattaforme dopo la scadenza del contratto di esclusività di Sony, come Xbox One.

È interessante vedere Square Enix così silenziosa sulla demo . Negli ultimi giorni, la questione è diventata abbastanza grande nella comunità di gioco e, di conseguenza, sono stati rovinati numerosi dettagli della storia.

Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4 il 3 marzo 2020 e il contratto di esclusiva di Sony durerà per un anno. Stai pensando di acquistare il gioco? Pensi di aspettare un rilascio su altre piattaforme?

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.