EVO 2022 conferma che Smash Bros. non tornerà

evo

EVO, il lungo torneo di picchiaduro ha rivelato che Super Smash Bros. non farà parte dell’evento del 2022.

In un post su Twitter, The Evolution Championship Series, comunemente noto come EVO, ha rivelato che Nintendo ha rinunciato a partecipare all’evento di quest’anno.

“Dal 2007, abbiamo assistito a momenti storici di Super Smash Bros. creati durante gli eventi di Evo. Siamo rattristati dal fatto che Nintendo abbia scelto di non continuare quell’eredità con noi con l’anno”.

Ha aggiunto: “In futuro, speriamo di celebrare ancora una volta la community di Super Smash Bros. insieme a loro”.

Al momento non è chiaro il motivo per cui Nintendo abbia deciso di rimuovere Super Smash Bros. dall’evento, tuttavia, ciò potrebbe essere in parte dovuto al fatto che a novembre Nintendo ha collaborato con il marchio eSports PandaGlobal per creare “il primo circuito con licenza ufficiale per Super Smash Bros. Ultimate e Super Smash Bros. Melee in Nord America.”

Dal 2014, uno o più giochi di Super Smash Bros. sono stati inclusi nell’evento ogni anno. L’ultimo evento Evo si è svolto nel 2019, con l’evento del 2020 annullato a causa della pandemia di Covid 19.

Super Smash Bros. è apparso per la prima volta all’evento EVO 2007, dove il giocatore Ken Hoang ha vinto il torneo inaugurale di Super Smash Bros. Melee.

Nel 2013, Super Smash Bros. Melee è stato selezionato dalla community come ottavo gioco incluso nell’evento tramite una campagna di donazioni di beneficenza.

Exit mobile version