Le esclusive di Xbox Series X sono maggiori di quelle per PS5

ps5 xbox series x

La prossima generazione di console inizierà tra meno di due mesi e molti dei giochi che appariranno su PlayStation 5 e Xbox Series X appariranno anche sui loro predecessori. L’account Twitter @XboxNewsReddit ha calcolato i numeri delle esclusive e Xbox Series X è la console che ne ha di più rispetto a PS5. Va notato che molti dei giochi in questo elenco probabilmente non verranno rilasciati subito, ma i lettori possono dare un’occhiata ai giochi nel Tweet qui sotto.

È sicuramente un elenco interessante! Negli ultimi mesi, si è discusso molto sui giochi di nuova generazione che dovrebbero anche apparire sull’hardware della generazione precedente. Il boss di Xbox Phil Spencer ha parlato apertamente del concetto di giochi esclusivi di nuova generazione e di come non siano adatti ai giocatori che non sono ancora pronti per l’aggiornamento. La rivelazione di ieri che diversi giochi per PS5 verranno rilasciati anche su PS4 ha riacceso il dibattito tra i fan delle due piattaforme.

C’è un vero vantaggio per i giochi che appaiono su entrambe le piattaforme attuali e di nuova generazione. Più persone avranno la possibilità di giocare a questi giochi. Per coloro che si preoccupano della grafica dovrebbero comunque vedere un notevole miglioramento sulle piattaforme di nuova generazione.  Ecco perché alcuni dei giochi tecnicamente più impressionanti tendono a essere rilasciati più tardi nel corso della vita di un sistema, rispetto all’inizio.

Poiché il costo dello sviluppo di videogiochi continua ad aumentare, diventa sempre più probabile che gli editori cercheranno di trovare più modi per rendere i loro giochi disponibili al più vasto pubblico possibile. È impossibile dire per quanto tempo Sony e Microsoft continueranno a supportare PS4 e Xbox One. Finché rimarrà finanziariamente sostenibile per farlo, potremmo continuare a vedere le loro “esclusive” apparire sulle console attuali e di nuova generazione.

Exit mobile version