Elementi GDR presenti in Black Ops Cold War

Call of duty black ops cold war

Quando Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà entro la fine dell’anno, la campagna per giocatore singolo del gioco si discosterà dalle precedenti voci del franchise. In particolare, il gioco presenterà missioni secondarie opzionali e la risoluzione di diversi enigmi sbloccherà missioni secondarie aggiuntive. Due delle missioni secondarie del gioco avranno anche un impatto sulla fine del gioco. Il giocatore avrà più scelte di quelle che aveva nei giochi precedenti. In un’intervista con PlayStation Magazine (tramite Segment Next ), lo specialista creativo di Treyarch Miles Leslie ha paragonato le missioni secondarie a quelle che si potrebbero trovare in un gioco di ruolo.

“Questo culmine di idee ed esperienze viene cristallizzato e imbrigliato in Black Ops Cold War , quindi hai un po’ di gioco di ruolo e un po’ di azione”, ha detto Leslie a PlayStation Magazine. “Stiamo aggiungendo tutti gli ingredienti dell’esperienza nella torta e cosa esce dal forno Black Ops – Cold War, che si spera sarà super gustoso. “

Le missioni secondarie sono sempre state un punto fermo dei giochi di ruolo, ma ha molto senso usarle anche in uno sparatutto in prima persona. Resta da vedere fino a che punto Activision e Treyarch porteranno questo concetto, ma dovrebbe rendere un’esperienza diversa dalle altre campagne di Call of Duty!

È decisamente interessante vedere come Activision e Treyarch stiano trovando modi per essere più sperimentali con la narrativa di Black Ops Cold War . Oltre alle missioni secondarie, il gioco presenterà anche più opzioni di dialogo, che possono anche avere un impatto sulla storia generale e sul finale che i giocatori ricevono. Sicuramente sembra che il gioco avrà molto da offrire ai giocatori!

Call of Duty: Black Ops Cold War uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5 , Xbox One, Xbox Series X e PC . Il gioco uscirà sui sistemi current-gen il 13 novembre e sui sistemi next-gen al momento del lancio. 

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.