Elden Ring: puoi mettere in pausa?

Elden Ring

I giochi Soulsborne sono notoriamente difficili per una serie di motivi, uno dei quali è che non puoi metterli in pausa. Se lasci il controller, corri il rischio di essere invaso da un altro giocatore o di essere attaccato da una creatura gigantesca. Questo rimane lo stesso in Elden Ring , purtroppo, ma ci sono alcune cose che puoi fare per mitigare l’eliminazione se devi allontanarti per un momento.

In breve, non puoi fare una pausa in Elden Ring, almeno non nel senso tradizionale. Entrando nel menu posiziona semplicemente un’interfaccia sullo schermo mentre tutto nel mondo continua a vivere. Puoi effettivamente continuare a controllare il tuo personaggio mentre il menu è attivo. Tuttavia, se stai giocando in modalità offline, puoi mettere il tuo sistema PS5 in modalità di sospensione e “metterà in pausa” il gioco . Non appena ritorni a giocare , sarai in grado di riprendere da dove avevi interrotto.

Se ti capita di giocare online in quel momento e devi fare una pausa, la soluzione migliore è semplicemente uscire dal gioco. Per fortuna, sarai in grado di ricaricare praticamente esattamente dove eri l’ultima volta.

Altrimenti, ti consigliamo di andare in un’area in cui sai che non puoi essere raggiunto dai nemici nel gioco, ad esempio vicino a un Sito di grazia o a un mercante. Queste aree non sono sempre sicure, ma per la maggior parte puoi valutare se è probabile che i nemici si trovino nelle vicinanze. Questo non ti impedisce di essere raggiunto da un invasore nemico, quindi usa questo metodo a tua discrezione se hai bisogno di una pausa.

Exit mobile version