Elden Ring ispirato a Shadow of the Colossus

Elden Ring

All’ultimo E3, lo sviluppatore FromSoftware – il team dietro giochi come Dark Souls , Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice – ha annunciato Elden Ring , un nuovo gioco per PS4, Xbox One e PC realizzato in collaborazione con George RR Martin, il creatore di A Song of Ice and Fire . Al momento della rivelazione, né FromSoftware né l’editore del gioco Bandai Namco hanno rivelato molti dettagli salienti sul gioco. Detto questo, alcune possibili nuove informazioni sul gioco sono emerse su Reset Era , da un leaker di nome Omni. In passato ha dimostrato di avere scoop sui giochi FromSoftware. Secondo il leaker del forum, l’Open World di Elden Ring è più un “campo aperto” piuttosto che come gli Open World attuali.

“Come qualcuno che generalmente si occupa della maggior parte degli ultimi decenni dei titoli open world .. Direi che se sei nella mia stessa barca e non hai davvero nulla di cui preoccuparti in termini di come Fromsoft sta progettando il loro “mondo aperto”, ed è la ragione per cui si stanno allontanando persino dal definirlo mondo aperto e si stanno muovendo maggiormente verso la distinzione di “campo aperto”.

Il leaker continua osservando che mentre ci sarà una maggiore apertura a Elder Ring rispetto ai precedenti giochi FromSoftware, lo sviluppatore giapponese sta facendo del suo meglio per stare lontano dalle tendenze del mondo aperto e ampliare semplicemente questa qualità di apertura. Piuttosto, l’affermazione è che lo studio sta osservando alcuni elementi di design per fondere sezioni aperte con sezioni simili a corridoi dei suoi giochi passati.

Il leaker nota inoltre che il gioco è direttamente ispirato a Shadow of the Colossus. Il gioco del 2005 del Team Ico che è ampiamente considerato non solo uno dei migliori giochi PS2 di sempre.

Elden Ring è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC e attualmente non ha una data di rilascio ufficiale né una finestra di rilascio.

Amante dei videogiochi, studente universitario con indirizzo informatica.