Ecco perché nessuno fuma nel nuovo anime di Fruits Basket

Perchè Nessuno fuma in Fruits Basket

Il creatore di Fruits Basket, Natsuki Takaya, ha spiegato su Twitter il perché i personaggi hanno rinunciato alla nicotina nel nuovo adattamento anime. Il manga originale e il primo adattamento mostravano alcuni personaggi mentre fumavano sigarette, come il dottore della famiglia Sōma, Hatori. Il nuovo adattamento anime è stato supervisionato da Takaya, che ha precedentemente affermato che i dettagli come i capelli dei personaggi e i doppiatori rispecchiavano i suoi requisiti. Ha spiegato il perché del cambio nel nuovo adattamento anime.

La mancanza delle scene di fumo è semplicemente dovuto alle moderne norme“, ha scritto Takaya. “Perchè questo è basato su un vecchio lavoro, il suo contenuto era il risultato di un’era diversa.” Ha continuato aggiungendo delle note riguardo al più recente episodio dell’anime. Per esempio, ha spiegato che le somiglianze tra le acconciature di Yuki e Akito sono intenzionale, ma non riesce a ricordare esattamente da dov’è nata.

Il nuovo anime ha uno staff e cast giapponese giapponese interamente nuovo, come da richiesta di Takaya. Il nuovo anime coprirà l’intera storia del manga.

Il manga Fruits Basket è stato pubblicato dal 1998 al 2006 sul magazine Hana to Yume, in Italia è edito dalla Panini Comics, che riporta la seguente trama:

Una famiglia che custodisce un antico segreto. Una ragazza con la dote di non arrendersi mai. La magia della pluripremiata opera di Natsuki Takaya vi incanterà con la sua delicata poesia e il suo cast di personaggi indimenticabili, in una storia che è un inno all’amicizia, all’amore e all’importanza di lottare per i propri sogni.

Yoshihide Ibata (Pikaia!!, FLCL Progressive) dirige l’anime al TMS Entertainment. Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!, 91 Days, Hanebad!) è incaricato della composizione della serie. Masaru Shindou (Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) disegna il design dei personaggi. Takaya stesso (il mangaka) è il supervisore esecutivo.

Laureata in Lingua Inglese e Giapponese!📚 Con grande passione per gli anime e i manga! Se fate i cattivi, vi punirà in nome della Luna! 🌙